MIND: Design Materials - Design Textile Experiences

candidature entro 10 febbraio 2010

Il Comune di Milano insieme a Triennale Design Museum, Associazione per il Disegno Industriale e 11 tra le più importanti scuole di design milanesi, tra le quali ISAD, ha creato MIND il primo "network del design" per attuare una forte iniziativa di supporto, di formazione e di promozione del design a Milano.

È previsto un bando a livello nazionale ed internazionale per identificare 110 giovani da inserire in un ampio progetto di alta formazione coordinato da Alintec, (società promossa da Assolombarda, Camera di Commercio e Fondazione Politecnico di Milano) in grado di attirare a Milano ogni anno i migliori giovani creativi di tutto il mondo.

L’obiettivo è di promuovere e stimolare un forte innalzamento qualitativo di master di eccellenza erogati dalle migliori scuole milanesi nelle varie discipline nelle quali si articola il Design. "MIND, MIlan Network for Design" mette in rete le scuole e le istituzioni partecipanti e sarà sostenuto da un ciclo di conferenze presso la Triennale alle quali ha aderito un consistente nucleo di Designer famosi, leader del settore.

In allegato .pdf il BANDO per partecipare alla selezione delle borse di studio per il Master in Design Materials - Design Textile Experiences promosso da ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design.

CRITERI DI AMMISSIONE
Il Master è rivolto a studenti italiani e stranieri

La partecipazione al Master è riservata a:
- laureati in Architettura, Design, Moda, Comunicazione, Marketing e Arte di età inferiore ai 35 anni
- diplomati dei corsi triennali di Architettura, Design, Moda, Comunicazione, Marketing e Arte di età inferiore ai 35 anni
- professionisti con comprovata, almeno esperienza triennale

- Età massima 35 anni
- Buona conoscenza della lingua inglese

L’ottenimento delle borse di studio, riservato a candidati che non siano in possesso di altre borse di studio, sarà stabilito in base all'esame dei curricula e votazioni conseguiti nei corsi di laurea o nei corsi triennali, giunti presso la sede ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design, via Balduccio da Pisa 16, 20139 Milano entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 10 febbraio 2010.

+ info sul Progetto MIND - Milan Network for Design sul sito: www.milanetworkdesign.it/mind/

pubblicato il: