Architettura nel paesaggio

workshop

iscrizioni entro 3 maggio 2010

L'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Asti - Commissione Cultura e Formazione, in collaborazione con il Comune di Vinchio (AT), con il patrocinio della Provincia di Asti, con la collaborazione della Cantina Sociale Vinchio-Vaglio Serra, della Pro Loco di Vinchio, dell’Associazione Culturale "Davide Lajolo" e nell'ambito del Festival del Paesaggio agrario, organizza un Workshop dal titolo "Architettura nel Paesaggio".

Il Workshop è rivolto a tutte le figure professionali che, a vario titolo, risultano coinvolte nei processi di trasformazione dei luoghi a differenti livelli di scala, dalla pianificazione alla progettazione ed alla realizzazione degli interventi, con specifico riferimento al contesto rurale: potranno partecipare architetti, ingegneri, paesaggisti, agronomi, geologi, ma anche funzionari e tecnici di Enti pubblici ed amministratori.

Il Workshop avrà luogo con il raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti e sarà limitato ad un numero massimo di 50 partecipanti: per l’iscrizione farà fede la data di ricevimento del fax o dell’e-mail con la domanda di partecipazione debitamente compilata. Nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti le quote di iscrizione già versate verranno interamente restituite.

Il Workshop si terrà nel Comune di Vinchio (AT) presso i locali della Cantina Sociale Vinchio- Vaglio e della Confraternita della SS.Trinità, lungo 3 week-end compresi tra il 14 Maggio ed il 19 Giugno 2010.

LABORATORI, RELAZIONI E DOCENZE
Tra i relatori:
Studio LAND dell’Arch. Andreas Kipar (Milano) Arch. Alessandro Caramellino (Milano) Arch. Carlo Ravagnati (Politecnico di Torino) Arch. Emanuele Piccardo (Genova) Arch. Cristina Lucca (Soprintendenza Beni Architettonici e Paesaggistici delle Province di Torino, Asti, Cuneo, Biella e Vercelli) Prof.ssa Annalisa Calcagno Maniglio (Facoltà di Architettura di Genova), Filosofo Massimo Venturi Ferriolo (Politecnico di Milano), Arch. Giovanni Bo (Asti) Coordinamento delle giornate di studio:Arch. Piergiorgio Tosoni (Politecnico di Torino).

MODALITÁ DI ISCRIZIONE
Gli interessati dovranno far pervenire la propria richiesta di partecipazione alla Segreteria dell’Ordine degli Architetti, P.P.C. della Provincia di Asti entro e non oltre il giorno 3 maggio 2010.

Il Modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.at.archiworld.it

pubblicato il: