Progettare Efficienza Energetica: sostenibilità edilizia nelle riqualificazioni e nei nuovi edifici

seminario tecnico

Padova, 10 giugno 2010 ore 14 - 19

Rockwool Building School, società di consulenza che offre un'analisi a 360° su tutti gli aspetti legati alla progettazione a basso impatto energetico e a elevati standard acustici, continua con la propria offerta formativa per il 2010. Il prossimo appuntamento per architetti e ingeneri sarà il seminario tecnico "Progettare Efficienza Energetica: sostenibilità edilizia nelle riqualificazioni e nei nuovi edifici", in programma il prossimo 10 giugno a Padova presso la sede Manens-TiFS S.p.A..

Rockwool Building School, attraverso questo seminario gratuito di mezza giornata, intende offrire a tutti i partecipanti una panoramica sulla Normativa e le tecnologie legate alla progettazione energetica efficiente. I diversi interventi di illustri docenti e rinomati professionisti mostreranno come affrontare e garantire il giusto equilibrio tra involucro-impianto, abbassando il più possibile il fabbisogno di energia pur garantendo elevati livelli di comfort.  

Per progettare un edificio energeticamente efficiente e confortevole è necessario pensarlo come un sistema composto, a sua volta, da ulteriori sottoinsiemi quali muri, copertura, finestre, impianto idrico, elettrico ed impiantistico, per citarne solo alcuni. Tutti questi elementi necessitano di una progettazione integrata, nella convinzione che gli edifici contemporanei siano caratterizzati da meccanismi di interazione talmente complicati che non si può prescindere da una lettura simultanea.

Alla fine dell'evento i partecipanti potranno fermarsi per l'aperitivo conclusivo e per visitare la sede Manens-TiFS S.p.A.

Per visionare l'agenda completa e iscriversi:
www.rw-buildingschool.it/formazione/seminario+tecnico

pubblicato il: