Costruire in classe A

I nuovi percorsi della bioedilizia tra progettualità d'avanguardia, materiali innovativi ed efficienza energetica

Ancona, 25 maggio 2010 ore 14.00

Seminario tecnico dal titolo Costruire in Classe A - I nuovi percorsi della bioedilizia tra progettualità d'avanguardia, materiali innovativi ed efficienza energetica.

L'incontro si articola su un ricco programma di interventi ad opera di relatori autorevoli, di indubbia competenza che affronteranno i vari aspetti del costruire in Classe A.

In un intervento congiunto, l'Arch. Catalino della Regione Marche e il Prof. Principi dell'Università Politecnica delle Marche tratteranno della certificazione energetica, con particolare riferimento al Protocollo Itaca.

Successivamente si parlerà di materiali costruttivi naturali per un'edilizia sostenibile, per poi affrontare, grazie al contributo del Prof. Polonara del Dipartimento di Energetica dell'Università Politecnica delle Marche, l'analisi delle soluzioni energetiche per la realizzazione di edifici ad ad alto rendimento energetico.

Chiuderà la giornata la presentazione di due progetti di recente realizzazione sul territorio marchigiano per esaminare nuovi percorsi progettuali, nonché caratteristiche tecniche e prestazionali dei materiali costruttivi impiegati.

Il seminario è stato accreditato per il conseguimento di 3 crediti formativi per i Periti Industriali. Per partecipare al seminario è necessaria la preiscrizione.

È prevista una quota simbolica di partecipazione di euro 10.

PROGRAMMA

Appuntamento: martedì 25 maggio 2010 ore 14.00
Università Politecnica delle Marche Dipartimento di Energetica, Aula 145/1

Programma dettagliato del seminario e iscrizioni all'indirizzo www.aghape.it
Aghape 0542 010967 - 010392

pubblicato il: