Architettura - Città - Territorio in trasformazione

Seminario di Progettazione Architettonica

iscrizioni entro il 12 luglio 2010

La I Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni de La Sapienza organizza l'VIII Edizione del Seminario Internazionale di Progettazione Architettonica dal titolo Architettura città territorio in trasformazione. Tradizione - contemporaneità - sostenibilità - riflessioni progettuali sul recupero dei centri storici

Il Seminario è finalizzato alla definizione di un Progetto guida a differenti scale per il recupero di aree urbane ed edifici nel centro antico della città storica di Narni, che necessita di un immediato recupero finalizzato all'individuazione di nuove funzioni utili al rilancio complessivo delle economie locali ed al miglioramento della qualità urbana.

Il Seminario è rivolto a professionisti, Ingegneri e Architetti, ed a studenti delle Facoltà di Architettura ed Ingegneria sostenitrici dell'iniziativa. L'attività didattica è organizzata in conferenze e dibattiti, comunicazioni interne a ciascun gruppo di lavoro, laboratori di progettazione assistiti da docenti e tutor, visite di studio.

Le conferenze, le comunicazioni ed i workshop di progettazione saranno svolti dai docenti delle Facoltà partecipanti. Le lingue ufficiali del Seminario sono l'italiano e l'inglese.

E' previsto alla fine del Seminario Internazionale un attestato individuale di partecipazione con i relativi crediti formativi (CFU).

La quota di partecipazione al Seminario ammonta a 380,00 e comprende:

  • la partecipazione alle conferenze ed alle attività dei laboratori di progettazione;
  • n° 9 pernottamenti in hotel del centro storico di Narni per la durata del Seminario;
  • buoni pasto presso strutture convenzionate; 
  • materiale didattico.

Per partecipare inviare il proprio curriculum vitae in formato europeo a: seminariointernazionale2010@gmail.com entro e non oltre il giorno 12 luglio 2010, con allegato un curriculum sintetico in formato europeo.  

Locandina (con elenco delle Facoltà che sostengono l'iniziativa)

Appuntamento: 23 - 30 luglio 2010;
Sede Universitaria nel Complesso di S. Domenico, via Mazzini 27, Narni (TR)

pubblicato il: