Rendere efficace la sostenibilità. Un approccio multidimensionale al progetto e alla pianificazione

proroga: iscrizioni entro 2 agosto 2010

Rendere concreta la sostenibilità vuol dire pensare in grande; rendere concreta la sostenibilità vuol dire pensare alle piccole cose; rendere concreta la sostenibilità vuol dire pensare ai nostri comportamenti, rendere concreta la sostenibilità vuol dire pensare a trasformazioni sensate della società e dell'economia. Rendere concreta la sostenibilità ha bisogno di architetti, di ingegneri, di designer di prodotti, di processi e di interazioni, di pianificatori e di economisti, di narratori e di poeti, di sociologi, di paesaggisti e di fisici. Rendere concreta la sostenibilità ha bisogno del progetto e del piano a tutte le scale.

Di questo si occuperà la Scuola Estiva Internazionale 2010 della Scuola di Architettura, Design e Urbanistica di Alghero dal 3 al 12 settembre 2010.

Le lingue della scuola sono Italiano, Inglese e Spagnolo.

La SEI rilascerà un attestato di frequenza e, dopo la valutazione finale, una certificazione per 3 crediti formativi (ECTS) nel settore ICAR/21.

Costi  La quota di iscrizione alle attività della Scuola, escluso il pernottamento, è di 400 euro (270 euro per studenti e dottorandi; 180 euro per gli studenti delle Istituzioni che organizzano la Scuola; 50 euro per studenti della Facoltà di Architettura di Alghero e del Master Europeo in Pianificazione e Politiche per la Città l'Ambiente e il Paesaggio. La quota non comprende il viaggio.

+ info su www.sei.architettura.uniss.it

pubblicato il: