Corso in Sketching Digitale

Milano, 30 settembre - 26 ottobre 2010

Il Dipartimento In.D.A.CO. del Politecnico di Milano promuove il corso di 32 ore in Sketching Digitale, rivolto a studenti, laureati e non laureati impiegati presso studi professionali o aziende di settore, designer, architetti o professionisti impegnati nell'ambito della progettazione grafica e del design.

Obiettivo del corso è l'apprendimento di tecniche di lavoro che permettano di sfruttare al meglio la tavoletta grafica, uno strumento in grado di ridurre la distanza uomo-macchina facilitando l'espressione artistica e potenziando l'uso dei programmi compatibili.

L'attività formativa sarà divisa in una fase propedeutica, per acquisire la manualità necessaria, e una pratica che prevede lezioni accompagnate da esercizi mirati. Agli esercizi collettivi saranno associati test individuali, quale verifica dell'apprendimento, nonché una sessione dedicata alle possibilità creative offerte dallo strumento nell'ambito del design e della grafica multimediale e cartacea.

Il corso si svolgerà con software della suite Adobe® e richiede un livello minimo di conoscenza di Adobe Photoshop®.

La quota di iscrizione è di 520 €. Verrà applicato uno sconto del 15% a studenti e neo laureati (laureati da meno di un anno dalla pubblicazione del bando).

Locandina

Durata: dal 30 settembre al 26 ottobre 2010;
Orario: martedì e giovedì dalle 14:00 alle 18:0;
Sede: Dipartimento In.D.A.CO., Politecnico di Milano, via Durando 10-38/A, Milano

Per info: http://formazione.indaco.polimi.it/

pubblicato il: