Azione locale partecipata e sviluppo urbano sostenibile

ancora alcuni posti disponibili

Venezia, 24 settembre - 18 dicembre 2010

Sono disponibili alcuni posti per la partecipazione alla decima edizione del corso di perfezionamento post-lauream Azione locale partecipata e sviluppo urbano sostenibile, organizzato dalla Facoltà di Pianificazione del Territorio dell'Università Iuav di Venezia, che ha come obiettivo la formazione di figure professionali in grado di attivare e gestire percorsi partecipati su questioni urbane ed ambientali.

Il corso è rivolto a tecnici, funzionari e dirigenti delle pubbliche amministrazioni o di società private, professionisti e neo-laureati, che desiderino arricchire le proprie conoscenze sui metodi e sulle tecniche per l'ascolto ed il coinvolgimento dei cittadini, per la costruzione di strategie e scelte condivise e per la realizzazione di progetti partecipati. I diversi ambiti di provenienza degli iscritti (architettura, pianificazione, ingegneria, scienze sociali, sociologia, scienze ambientali, scienze della comunicazione,...) costituiscono una delle ricchezze del corso.

Il corso, che avrà la durata di 90 ore di didattica a contatto (lezioni, laboratori, workshop) e si svolgerà nelle giornate di venerdì e sabato. A conclusione del corso viene data la possibilità di svolgere uno stage facoltativo sui temi sviluppati, presso enti privati e pubblici.

Il costo di iscrizione è di 970 euro.

Chi fosse interessato può inviare domanda di ammissione via fax al numero 041.2571877. Le domande saranno valutate per ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.

Durata del corso: 24 settembre - 18 dicembre 2010; 
Sede del corso: Palazzo Tron, Santa Croce 1957, Venezia.

+ info
web corso: www.azionelocale.it
web Iuav: www.iuav.it/Didattica1/corsi-di-s
web Facoltà di Pianificazione del Territorio: www.iuav.it/pianificazione

pubblicato il: