Immaginare la plastica

Ancona, 4 - 8 ottobre 2010

Il Centro Sperimentale di Design Poliarte di Ancona, Istituto di Alta Formazione e Ricerca, organizza una settimana di workshop (dal 4 all'8 ottobre 2010) dal titolo "Immaginare la plastica" con Simone Micheli Architectural Hero di Firenze per scambiare idee e realizzare progetti innovativi.

Il workshop prenderà avvio lunedì 4 ottobre con l'architetto Simone Micheli che si occuperà della presentazione del tema e del brief dettagliato per sviluppare il progetto; i lavori proseguiranno dal giorno successivo sotto la guida dell'architetto Stefano Gambacciani dello studio Simone Micheli Architectural Hero.

Tema del workshop www.simonemicheli.com
Progettazione di nuovi oggetti da realizzare in plastica con tecnica rotazionale, per nuovi o per variati tipi d'uso. Gli allievi dovranno indagare, prima con un meta progetto poi con un progetto bidimensionale e tridimensionale il tema della definizione di nuovi prodotti in relazione a nuove tipologie d'uso, ai variati scenari socio comportamentali che caratterizzano il nostro presente e ai rinnovati quadri esigenziali propri della nostra bolla spazio temporale.

Per informazioni contattare la dott.ssa Michela Goro, presso la Poliarte di Ancona
T. 0712802979 | E. progetti@poliarte.net | W. www.poliarte.net

pubblicato il: