Incroci - petpark per i Comuni della Valdera

workshop

candidature entro 4 ottobre 2010

Il comune di Peccioli promuove con NOWA _LAB (Centro di ricerca sui paesaggi) in accordo con l'Unione dei Comuni della Valdera, la selezione di 12 posti per partecipare al contest di progettazione "Incroci - petpark per l'Unione dei Comuni della Valdera", che si terrà presso l'Incubatore d'impresa (Peccioli capoluogo, via Boccioni n. 2) nel periodo 8 - 18 novembre 2010. 2.

Il workshop è dedicato allo studio di possibili scenari di trasformazione di un'area estesa circa 3 Ha nel territorio rurale del comune di Peccioli. Questa area dovrà ospitare un parco dedicato alla cura e alla relazione con gli animali con particolare attenzione al mondo cinofilo.  Si tratterà di lavorare ad una nuova idea di parco in cui le necessità sanitarie e funzionali possano intrecciarsi con gli aspetti ludici, didattici e di ricerca.

Requisiti per la partecipazione
Possono partecipare alla selezione giovani architetti laureati entro il mese di settembre 2010 che al momento della selezione non abbiano superato i 35 anni.

Ospitalità
I partecipanti al workshop saranno ospitati (vitto e alloggio) per tutta la durata del laboratorio.

Crediti formativi
I concorrenti dovranno evidenziare all'interno delle proprie esperienze di studio, di ricerca e professionali, quelle coerenti con il tipo di intervento sul quale saranno impegnati durante il periodo del laboratorio.

Comunicazione del programma Il programma dettagliato del wlw_02/10 sarà comunicato agli architetti selezionati insieme alla notizia della accettazione della candidatura.

BANDO

Per maggiori informazioni:
Monica Bertini - Comune di Peccioli
E
. m.bertini@comune.peccioli.pi.it | T. 0587.672681

Concetta Raniolo - NOWA_lab
E.  segreteria.nowalab@picniclab.net | T. 0933.55989

pubblicato il: