80*120

iscrizioni entro il 20 ottobre 2010

Izmo associazione culturale ha ideato e organizzato un workshop di autocostruzione nell'ambito del progetto "Di pallet In pallet".

Di pallet In pallet intende riqualificare un'area verde abbandonata situata a Torino tra via Ricasoli e via Faà di Bruno. Il punto verde sarà destinato ad accogliere la sosta, ospitare attività ludiche e culturali. L'allestimento prevede la completa e permanente risistemazione di accessi, percorsi e attrezzature mediante l'utilizzo di materiali ecosostenibili, in prevalenza pallet. Al completamento dell'opera, "Di pallet In pallet" rappresenterà un esempio innovativo di trasformazione urbana con ricadute ambientali e locali verso la comunità di cittadini che risiedono, lavorano e studiano nel quartiere.

Il workshop "80*120" è aperto a 24 partecipanti e ha l'obiettivo di progettare e realizzare 16 oggetti di arredo urbano per il giardino in fase di realizzazione.
Il workshop si svolgerà nelle giornate di venerdì e sabato per quattro settimane a partire dal 22 ottobre fino al 13 novembre per un totale di 64 ore.

Il laboratorio si articolerà in lezioni frontali, contributo esterno di Controprogetto e di Blot, progettazione, realizzazione degli arredi, pubblicazione sul web dei lavori. Gli arredi verranno ideati e realizzati con l'uso prevalente di pallet di recupero. Tutti i materiali e gli strumenti necessari verranno forniti da Izmo.

Inviare il curriculum a associazione@izmo.it specificando come oggetto: "80*120 di pallet in pallet" entro il 20 ottobre 2010.

+ info: www.izmo.it | www.izmo.it/Web/Progetti/Di_pallet_in_pallet

pubblicato il: