Management del Patrimonio Immobiliare

Master Universitario di I livello

iscrizioni entro il 30 novembre 2010

La Scuola di Amministrazione Aziendale ha candidato con successo la terza edizione del Master Universitario di I livello Management del Patrimonio Immobiliare, con l'obiettivo formare professionisti con specifiche conoscenze nel campo del Real Estate.

La gestione dell'ambiente costruito e del territorio trattata in termini di ottimizzazione delle risorse, progettazione e controllo dei servizi, pianificazione strategica, valorizzazione degli asset immobiliari, property ed asset management rappresenta nello scenario internazionale un valore distintivo in un settore trainante dell'economia internazionale caratterizzato da trend di sviluppo annui positivi.

Difatti, il particolare settore può essere considerato uno degli ambiti più interessanti per ricadute occupazionali e per consistenza degli interessi economici coinvolti, rivestendo un peso rilevante per entità degli investimenti, mobilitazione di risorse materiali, nonché per l'indotto complessivo generato.

La Scuola si caratterizza per la sua capacità di anticipare i cambiamenti e rappresentare un concreto laboratorio per la sperimentazione e lo sviluppo di metodologie innovative per la didattica universitaria e la formazione manageriale, un luogo di contaminazione positiva per la presenza di una faculty non residente che alterna docenti accademici e docenti/esperti del settore di riferimento.

Il percorso formativo del Master in Management del Patrimonio Immobiliare si articola in 4 corsi, ciascuno sviluppato attraverso più moduli specialistici di diversa durata: Gestione del patrimonio immobiliare; Valorizzazione degli asset immobiliari; Ingegneria dell'ambiente costruito e del territorio; Modelli di gestione nel Real Estate.

Il Master SAA, inoltre, si distingue per il forte collegamento con la realtà imprenditoriale ed è rivolto a quanti, Enti/Aziende/Professionisti, intendono gestire il cambiamento traendone valore e rendendolo profittevole.

Ulteriore valore aggiunto del Master è rappresentato dalla partnership con un ampio network di Istituzioni e aziende leader nel proprio settore che partecipano all'Advisory Board e al laboratorio sul Real Estate RE.Lab.

Sono previste 25 Borse di studio INPDAP attivate attraverso bando di concorso e erogate a favore dei dipendenti dell'Istituto, dei dipendenti della pubblica amministrazione, iscritti all'INPDAP, dei figli e orfani di dipendenti della pubblica amministrazione, iscritti all'INPDAP e dei figli e orfani di pensionati dell'Istituto.

Termine ultimo per la presentazione delle domande per le borse di studio INPDAP e per l'invio della Scheda di preiscrizione è il 30 novembre 2010.

Frequenza: Executive formula week-end.
Sede:
Scuola di Amministrazione Aziendale di via Ventimiglia 115 - Torino.

Per dare supporto ai non residenti che hanno necessità di una location in Torino è possibile usufruire dell'accomodation nel "Camplus Lingotto". 

Info  iscrizioni: E. relab.saa@unito.it | T. +39 011 6399.227
W.
www.unito.it/unitoWAR | www.inpdap.it/webinternet/Concorsi

pubblicato il: