Arte dell'abitare

proroga iscrizioni entro l'11 marzo 2011

Come trasformare uno spazio in un luogo? Quali strumenti e materiali usiamo per costruire un ambiente? Quali tecniche e tecnologie utilizzare per creare relazioni con la natura e con gli altri?

Queste alcune delle curiosità che il laboratorio Arte dell'Abitare - condotto da Maria Luisa Conti dell'associazione Design Zingaro - si propone di soddisfare.

Lo scopo è introdurre all'apprendimento delle tecniche di base per la lavorazione di materiali naturali e alla produzione di oggetti eco-compatibili a diverse scale attraverso un percorso che si articolerà sia al chiuso che all'aperto e sarà scandito dal tempo di un giorno.

Si rivolge a persone dai 18 anni in su interessate all'arte, al design, all'educazione ambientale, in generale ad operatori ambientali, a chi intende riappropriarsi di antichi mestieri e saperi rinnovandoli con un approccio innovativo, creativo e felice.

Al termine del laboratorio sarà rilasciato un attestato valido anche per l'attribuzione di crediti formativi. Verrà realizzato con il raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti sino ad un massimo di 15.

Le iscrizioni devono pervenire entro l'11 marzo 2011. La quota di 110 Euro comprende oltre al laboratorio, la pensione completa dalla cena del 26 al pranzo del 27 e l'assicurazione.

Appuntamento: 26 - 27 marzo 2011
presso il Centro di educazione ambientale Serra Guarneri di Cefalù

Info e prenotazioni:
Palma Nana - T. 0917.434726 | E. info@educazioneambientale.com
W. www.educazioneambientale.com

pubblicato il: