Design management

iscrizioni entro il 21 marzo 2011

In partenza la prima edizione di Design Management, un corso avanzato organizzato da IED Design Milano per formare una figura professionale in grado di mettere al centro della strategia d'impresa la cultura del design e al contempo di applicare le dinamiche gestionali all'interno del percorso di produzione e comunicazione.

Si tratta del Design Manager: un profilo a metà tra il designer vero e proprio e il manager perché inserisce il design all'interno del processo decisionale delle imprese e gestisce le dinamiche di uno studio/agenzia di progettazione.

Si rivolge a professionisti del design, del marketing e della pubblicità, ai manager, ai giovani laureati in discipline gestionali e progettuali.

Prevede una parte teorica con lezioni in aula e lecture da parte di professionisti, ed una pratica con workshops e progetti dedicati. E' strutturato inoltre in moduli specifici e differenziati, i primi, avranno lo scopo di adattarsi al background di provenienza degli studenti e di allineare le loro conoscenze.

Successivamente saranno sviluppate varie aree tematiche:

La strategia, l'analisi, la ricerca ed il posizionamento dell'azienda | la creatività, lo sviluppo del prodotto | la creazione e la gestione dell'innovazione | il brand management e la comunicazione, |la distribuzione e la vendita | la gestione della presentazione.

Strutturato in formula week end: una volta al mese il giovedì, venerdì e sabato da maggio 2011 ad aprile 2012. A conclusione del corso è prevista una settimana full time: un workshop intensivo per poter mettere in pratica ciò che si è appreso durante i mesi precedenti.

IED mette a disposizione due borse di studio a copertura parziale. Per candidarsi basta inviare CV e lettera motivazionale entro il 21 marzo a: master@milano.ied.it. I candidati ritenuti idonei verranno chiamati per dei colloqui.

Appuntamento: 5 maggio 2011  - aprile 2012
IED Milano, Via A. Sciesa, 4 - Milano.

IED Milano
Servizio Informazioni e Orientamento
Via A. Sciesa, 4 - Milano
T. +39 02.579.6951 | F. +39 02.546.9045

W. http://www.ied.it/milano/corsi

pubblicato il: