La tecnologia del biogas

Pisa, 6 aprile 2011, ore 9.30

Aghape organizza un corso di formazione, tenuto dall'Ing. Mario Rosato per fornire conoscenze tecniche circala filiera del biogas.

Si rivolge a tutti coloro che intendono approfondire la tematica, con particolare riguardo alla parte impiantistica ed economico-normativa, e, nello specifico a: progettisti, installatori, imprenditori agricoli, agronomi, consulenti agricoli, tecnici delle amministrazioni pubbliche.

Il corso si articola in una sessione mattutina di introduzione alla biometanizzazione ed una pomeridiana dedicata alla progettazione dei digestori anaerobici. 

Programma

Per partecipare è necessaria la preiscrizione online collegandosi al sito Patrocini: Ordine degli Ingegneri della provincia di Pisa Collegio Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della provincia di Pisa www.ambiente.aghape.it nella sezione Accademia dell'Ambiente.

Quota di partecipazione: 200 euro + Iva.

Appuntamento: mercoledì 6 aprile 2011, ore 9.30 - 18.30,
Grand Hotel Bonanno, Via Carlo Francesco Gabba, 17 - Pisa

W. www.ambiente.aghape.it


Ing. Mario Rosato
Ex docente dell'Università di La Plata (Argentina), è consulente di ricerca e tecnologo sul tema del Biogas da Alghe presso l'Istituto di Biotecnologia Marina di Gran Canaria (Spagna) e coordinatore di un Consorzio di Ricerca Europeo.

Ha conseguito, inoltre, un brevetto per il sistema di trattamento dei liquami suini. E' titolare di Sustainable Technologies SL, società di Ricerca&Sviluppo e consulenza in tema di energie rinnovabili e ambiente. Collabora in qualità di giornalista scientifico free lance per alcune riviste di settore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: