Architettura e Prototipi

Roma, 24 marzo, ore 14.30

Nell'ambito della mostra "NERVI lab: modelli di geometrie strutturali", visitabile fino al 3 aprile, NERVi lab - con la collaborazione dell'Università Sapienza, dell'Academia Belgica e del Civa di Bruxelles - organizza un workshop dedicato al tema dei prototipi in architettura, affrontato in riferimento agli strumenti di matrice informatica oggi disponibili.

Si intendono esplorare  le concrete potenzialità del prototipo, sia esso digitale o fisico, grazie ad interventi di ricercatori della Sapienza, dell'Università di Roma Tre, dei Politecnici di Torino e di Milano, nonché di esponenti di aziende internazionali produttrici di software e di prototipazione rapida.

L'incontro sarà introdotto dai saluti di Renato Masiani, preside della facoltà di Architettura, da Walter Geerts, Direttore dell'Academia Belgica e da Christophe Pourtois, direttore del CIVA di Bruxelles.

Programma

Appuntamento: giovedì 24 marzo, ore 14.30
Academia Belgica, Via Omero, 8 - Roma.
Ingresso libero

Info:
Francesco Romeo, Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica, Sapienza
T. (+39) 0649919235 | E. francesco.romeo@uniroma1.it
W. w3.disg.uniroma1.it/nervilab/index

Accademia Belgica: info@academiabelgica.it | www.academiabelgica.it


NERVI lab è la mostra che illustra l'attività di modellazione e prototipazione di alcune opere di Pier Luigi Nervi svolta dal gruppo di NerViiLab della Facoltà di Architettura della Sapienza - Università di Roma. Essa è a cura di Francesco Romeo, docente del Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica della Sapienza.

pubblicato il: