ReCity

iscrizioni entro il 30 giugno 2011

Con lo slogan: con te attraverso l'Europa, Il Consorzio FISD annuncia l'apertura della seconda sessione di iscrizioni per l'anno accademico 2011-2012 al reCity, il master sulla rigenerazione della città, selezionato dalla Commissione Europea che lo ha insignito del titolo di Master Erasmus Mundus 2011.

Focus del Master reCity è la qualità dello spazio urbano e conseguentemente la qualità della vita delle persone che lo vivono.Si rivolge ai professionisti che vogliono approfondire i processi avanzati di sviluppo sostenibile e recupero della città, da un punto di vista progettuale, di comunicazione, costruzione e gestione.

Il reCity ha un carattere internazionale, si svolge, infatti, in tre Paesi UE (Italia, Francia e Spagna) ed in un Paese extra-UE. I 65 studenti selezionati potranno costruire una rete di rapporti con i docenti e i colleghi di corso, utile ai fini dell'inserimento lavorativo ed inoltre svolgere un periodo di tirocinio presso importanti aziende e studi nazionali ed esteri.

Il Master è realizzato dal FISD, un consorzio italiano non-profit di università, centri di formazione ed aziende internazionali. La durata in frequenza full-time è biennale, ed offre un programma di studi suddiviso in laboratori, workshop, seminari, gruppi di lavoro, visite sul campo e stage.

Le iscrizioni si chiudono il 30 giugno.

Appuntamento: settembre 2011 -  agosto 2013

Segreteria: E. info@fisd.euskype: consorzio.fisd | T. (0039) 0961.769629
web www.fisd.eu

pubblicato il: