Impianti fotovoltaici: progettazione ed integrazione

corso + seminario

Verona, 4 - 6 maggio 2011

Al Solarexpo - Fiera di Verona due appuntamenti dedicati al fotovoltaico organizzati dal kyoto Club: un corso dedicato alla sostituzione delle coperture in eternit con impianti fotovoltaici integrati ed un seminario dedicato al sistema di incentivi ed alla definizione dei contratti relativi alle varie fasi progettuali di impianti alimentati da fonti rinnovabili (I.A.F.R.).

Eternit free: tecniche, metodi e opportunità per la sostituzione di copertura in eternit con impianti fotovoltaici integrati. Verona - 4, 5 e 6 Maggio 2011

Un corso di 24 ore rivolto ai professionisti che intendono operare nelle Province che hanno aderito alla Campagna "Provincia Eternit Free" coordinata da Legambiente e AzzeroCO2.

Obiettivo del corso è fornire le conoscenze relative ai sistemi fotovoltaici più innovativi e alla loro integrazione nell'edificio, con particolare attenzione ai casi di sostituzione dei sistemi costruttivi in amianto cemento, e nel rispetto di tutte le disposizioni legislative imposte per il proprietario, lo smaltitore e il trasportatore.

Si rivolge a: architetti, ingegneri e geometri, strutturisti, progettisti e costruttori edili, installatori, aziende di bonifica e a coloro che svolgono attività nella pianificazione urbana e nella realizzazione di impianti fotovoltaici.

Le ore effettivamente frequentate potranno essere riconosciute per il mantenimento delle competenze dei Tecnici Certificatori iscritti a SACERT.

Programma | Iscrizioni

Le novità del nuovo Conto energia e i principali contratti dei progetti di impianti alimentati a fonti rinnovabili. Verona - 6 Maggio 2011

Seminario volto a presentare il nuovo Conto energia e la definizione dei contratti relativi alle varie fasi progettuali di impianti alimentati da fonti rinnovabili. Verrà affrontata la regolamentazione dei rapporti tra clienti e fornitori, con particolare approfondimento delle strutture contrattuali e degli strumenti tecnici destinati a mitigare i rischi sia industriali che finanziari.

Si rivolge a: aziende, professionisti (ingegneri, avvocati, consulenti) o investitori privati interessati a realizzare impianti alimentati a fonti rinnovabili.

Le ore effettivamente frequentate potranno essere riconosciute per il mantenimento delle competenze dei Tecnici Certificatori iscritti a SACERT.

Programma | Iscrizioni

Appuntamenti
Corso: 4 - 6 maggio 2011 (Sala Stradivari)
presso Solarexpo - Fiera di Verona, Viale del Lavoro, 8 - Verona
Seminario: 6 maggio 2011 (Sala bellini)
presso Solarexpo - Fiera di Verona Viale del Lavoro 8, 37135 Verona

web www.kyotoclub.org

pubblicato il: