Brand Communication

Presentazione del corso e selezione candidati

Milano, mercoledì 14 settembre, ore 10.00 - 12.00

Il 14 settembre si terrà una giornata di presentazione del Master universitario MCB Brand Communication, per il progetto, la costruzione e la gestione della marca, organizzato dal Politecnico di Milano, AssoComunicazione e AssAP Servizi.

Il master intende formare professionisti con competenze di coordinamento dei processi comunicativi che si sviluppano nelle imprese di comunicazione, relativamente alle aree strategiche e creative, in presenza di nuovi contesti tecnologici. Il processo formativo riguarderà tutti gli aspetti del progetto di comunicazione e, in particolare, si occuperà di fornire agli studenti del master l'insieme degli elementi che rendono possibile la costruzione della marca (brand equity), vero cuore del processo di comunicazione.

Il percorso formativo prevede una preparazione altamente professionalizzante sia di tipo individuale che di gruppo, per sviluppare in modo particolare l'attività di team, caratteristica delle professioni della comunicazione.

Si rivolge ai possessori di laurea del vecchio ordinamento o di laurea di primo o secondo livello interessati a inserirsi nelle imprese di comunicazione.

Lezioni:
L'inizio del master è previsto per lunedì 24 ottobre 2011 e si concluderà a maggio 2012 per un totale di 26 settimane di lezioni e di attività in aula. Le lezioni si terranno da lunedì a mercoledì, per un impegno giornaliero di 7 ore.

Modalità di ammissione:
Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio curriculum vitae a Coordinamento Formazione - POLI.design/Master in Brand Communication - via Durando 38/a - 20158 Milano, e-mail: mbc@polidesign.net.

Chi fosse impossibilitato a sostenere il colloquio di selezione a Milano può effettuare un test on-line concordando data e orario con l'ufficio formazione del Consorzio POLI.design.

Borse di studio
Sono previste quattro borse di studio del 25%. Tali borse sono attribuite sulla base della valutazione del curriculum e del punteggio ottenuto nel colloquio individuale. La direzione del master mette a disposizione una borsa di studio del 50% per un candidato straniero particolarmente meritevole, che abbia un'ottima conoscenza della lingua italiana.

Scadenza per l'iscrizione: 13 ottobre 2011 | Costo: 11mila euro e 10mila per gli studenti laureati al Politecnico di Milano.

Giornata di presentazione: 14 settembre, ore 10.00 - 12.00
Sede: Consorzio POLI.design, Politecnico di Milano, via Durando 38/A, Milano.

Contatti e info:
POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano Via Durando 38/A,
Tel +39 022399 5864 | Fax +39 022399 7217 | email formazione@polidesign.net

web www.polidesign.net/mbc

pubblicato il: