Open

corso di perfezionameno - Roma Tre

Roma, ottobre 2011 - febbraio 2012

La Facoltà di Architettura dell'Università Roma Tre ha attivato per l'anno accademico 2011-2012 la terza edizione di OPEN - Corso di Perfezionamento in Progettazione dei Parchi e dello Spazio Pubblico integrato al Master Internazionale di II livello in Architettura, Storia, Progetto.

OPEN si svolge nel primo semestre, da ottobre a febbraio, nei giorni di venerdì e sabato di ogni settimana. È articolato in tre parti:

1. OPEN Lessons sono seminari tematici organizzati in lezioni che si svolgono per tutta la durata del Corso, dedicate alle materie di base della formazione del progettista degli spazi aperti urbani.

• Progetto dei parchi e degli spazi pubblici
• Fondamenti di storia dell'architettura del paesaggio
• Fondamenti di ecologia urbana
• Rappresentazione del paesaggio
• Architettura del paesaggio del Novecento
• Il paesaggio negli strumenti di pianificazione urbana

2. OPEN Talks sono le conferenze di OPEN, affidate a noti esperti italiani e stranieri, che sollecitano gli studenti su alcuni temi chiave della cultura contemporanea sul progetto dello spazio aperto.

3. OPEN Workshop sono quattro seminari intensivi di progettazione, che approfondiscono specifici temi di diagnosi e di trasformazione di spazi aperti, tenuti e diretti da noti progettisti italiani e stranieri.

Locandina

La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è il 26 settembre 2011. La tassa di iscrizione al Corso è di 2.000,00 euro, da corrispondere in un'unica soluzione entro il 3 ottobre 2011.

Appuntamento: ottobre 2011 - febbraio 2012
nelle sedi della Facoltà di Architettura dell'Università Roma Tre:
Argiletum (via Madonna dei Monti, 40) e Ex-Mattatoio (via Aldo Manunzio, 72)

Il Bando e la Domanda di Ammissione sono scaricabili dalla pagina Iscrizione del sito www.paesaggio.architettura.it/open

+Info: paesaggio@uniroma3.it | web www.paesaggio.uniroma3.it/open

pubblicato il: