Legge Regionale Campania 16/04: come applicarla

corso di aggiornamento professionale

Napoli, 6 ottobre 2011, ore 9.00

La Fondazione Giovanni Astengo e l'Ordine degli Architetti PPC di Napoli organizzano un corso di aggiornamento professionale per affrontare le questioni tecnico-giuridiche mosse dal Regolamento della Legge Regionale della Campania 16/04. L'obiettivo è inquadrare il Regolamento nel contesto più ampio, approfondendone alcuni nodi essenziali, in modo da fornire agli interessati gli strumenti operativi per applicarne correttamente i contenuti innovativi.

Verranno, infatti, approfondite  alcune questioni fondamentali per gli operatori della pianificazione, che diverranno centrali nel prossimo futuro. Il Regolamento dovrebbe difatti sortire come effetto un'accelerazione delle attività pianificatorie nella Regione Campania, comportando la necessità per gli operatori di settore di essere in grado di applicare tempestivamente le nuove procedure e per i professionisti di tenere conto delle innovazioni introdotte.

Si rivolge ai tecnici delle PA ed ai liberi professionisti impegnati sui diversi fronti applicativi del Regolamento: architetti, urbanisti, ingegneri, avvocati e si articola in una parte in aula e in una dedicata allo studio individuale, per la quale verranno messi a disposizione materiali sul sito della FA.

Quota di partecipazione: euro 250.00 + IVA; euro 80 per studenti universitari. Il prezzo include: partecipazione alla giornata formativa; materiali per lo studio individuale; il pranzo a buffet e il coffee break.

Agevolazioni per: gli iscritti all'Ordine APPC di Napoli; soci INU; dottorandi e specializzandi; iscrizioni cumulative da parte di Enti e Società.

Le iscrizioni dovranno pervenire via fax al n. 06.68600070 o attraverso email all'indirizzo: info@fondazioneastengo.com entro il giorno 30 settembre 2011. L'importo in acconto comunque dovuto in sede di prenotazione è di € 160,00 (€ 80,00 per gli studenti universitari).

programma e modulo d'iscrizione

Appuntamento: giovedì 6 ottobre 2011, ore 9.00 - 18.00
presso l'Ordine degli Architetti di Napoli, piazzatta Matilde Serao, 7 - Napoli.
web www.fondazioneastengo.com | appc.architettinapoletani.it

Cura Scientifica: Francesco Domenico Moccia, Emanuela Coppola, Vincenzo Russo.

Seguiranno ulteriori occasioni di approfondimento tematico sulle questioni che necessitano un approfondimento più ampio e specifico. In particolare, il 17 novembre si terrà presso l'Ordine degli Architetti PPC di Salerno e Provincia il corso: Perequazione urbanistica in Campania: potenzialità, metodo ed esperienze, a cura di Stefano Stanghellini, e successivamente sarà organizzato un corso sulla VAS consortile a cura del gruppo INU-VAS.

pubblicato il: