Open for Master - IED e centri creativi

Roma, 26 novembre 2011, ore 9.30

Lo IED di Roma propone Open for master una giornata dedicata all'alta formazione. I temi che faranno da filo conduttore saranno creatività e innovazione, intesi come strumenti necessari alla crescita del territorio e si parlerà anche del ruolo delle strutture di formazione come lo IED.

La giornata sarà anche occasione di approfondimento per illustrare l'offerta post laurea dei percorsi Master nelle professioni creative del Design, della Visual Communication, della Moda e del Management.

Al mattino, una tavola rotonda IED e centri creativi. Due sono i relatori chiamati a discutere questi temi, moderati da Paola Maugini, esperta in comunicazione di architettura e design. Dopo i saluti introduttivi di Alberto Iacovoni, direttore IED Roma e Marco Pietrosante, direttore IED Master Roma, da Torino interverrà Alberto Fusignani, co-fondatore e amministratore delegato della factory creativa Independent Ideas che porta nel nome stesso una filosofia basata sulla centralità delle idee e l'indipendenza dalle complessità e dai formalismi.

Interverrà inoltre Silvio Petrassi, Chief Operating Officer di Porta Futuro, la nuova struttura del quartiere Testaccio voluta dalla Provincia di Roma, nata come ponte tra i cittadini e l'orientamento, la formazione e le nuove opportunità di lavoro collegate agli sviluppi del sistema economico territoriale. Un luogo aperto in grado di offrire informazioni e strumenti a coloro che sono alla ricerca di lavoro o opportunità di aggiornamento professionale.

Alla giornata parteciperanno anche diversi rappresentanti di aziende partner dei master, tra cui Francesco De Meo, managing director dell'agenzia di marketing e comunicazione All Brand, Marinella Mana, managing director di Black Box Network Services, Cristiano Lena, della segreteria nazionale FIDAS, Francesco Mancuso, account supervisor in Jwt Roma, Irene De Vico Fallani, Junior Curator di MAXXI B.A.S.E e Bruno Palma, producer ed autore per ShooTv.

All'approfondimento del mattino, seguirà un programma di Lectio Magistralis tenute dai coordinatori dei master.

Programma: Open for Masterlectio magistralis

Appuntamento: sabato 26 novembre 2011, ore 9.30 - 15.00
Istituto Europeo di Design, Via Alcamo, 11 - Roma.

Per info e adesioni: email master@roma.ied.it | tel 06.70703032-33.

Ufficio Comunicazione IED Roma
Francesca Castenetto: email f.castenetto@roma.ied.it | tel 06.7024025 

web www.ied.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: