GIS. Pianificazione Territoriale e Geoambientale

iscrizioni entro il 21 gennaio 2012

Sono prorogate al 21 gennaio le iscrizioni ai Master dedicati allo studio dei Sistemi Informativi Territoriali: "G.I.S. per la Pianificazione Territoriale" (I livello in e-learning) e "G.I.S. e Telerilevamento per la Pianificazione Geoambientale" (II livello in presenza) organizzati dal Dipartimento di Scienze Geologiche dell'Università Roma Tre.

I corsi formano figure professionali capaci di analizzare, controllare e gestire realtà geoambientali complesse, con l'ausilio di metodologie integrate di Telerilevamento e Sistemi Informativi Geografici. Tale obiettivo viene raggiunto fornendo allo studente gli strumenti per l'accesso immediato al trattamento delle informazioni geografiche territoriali.

La struttura dei Master è organizzata in moduli tematici e il percorso formativo è articolato in lezioni frontali, attività di laboratorio e di campagna, esercitazioni guidate e stage, per un totale di 1500 ore.

Requisiti di ammissione
I destinatari sono laureati in Scienze geologiche, Scienze naturali, Scienze ambientali, Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria ambientale, Agraria, Scienze forestali, Geografia e Scienze biologiche. Ad ogni modo esiste la possibilità di accogliere domande di ammissione provenienti anche da candidati titolari di altre lauree.

Borse ed agevolazioni (Master I livello)
Il Consiglio del Master può prevedere borse di studio per l'iscrizione di allievi particolarmente meritevoli o in disagiate condizioni di reddito. E' prevista l'iscrizione gratuita per studenti portatori di grave handicap (invalidità superiore al 66%); Inoltre il Consiglio può eventualmente proporre e valutare l'ammissione in soprannumero di un numero massimo di 5 studenti provenienti dalle aree disagiate o da paesi in via di sviluppo. L'iscrizione potrà essere autorizzata a titolo gratuito;

Responsabile scientifico dei master è il professore Giancarlo Della Ventura, mentre il responsabile è il dottor Alessandro Cecili.

SEDI:
il master di I livello sarà on line, ad esclusione delle prove di valutazione, dei seminari e laboratori
Il master di II livello si svolgerà presso il Dipartimento di Scienze Geologiche Università degli Studi di Roma Tre, Largo San Leonardo Murialdo, 1 - Roma.

Maggiori info: http://www.egis.uniroma3.it | mastergeo@uniroma3.it
Segreteria didattica: tel 06 57338208 | fax 06 57338201

pubblicato in data: