La progettazione architettonica e strutturale con il BIM

Roma, 31 marzo 2012 dalle ore 10,30

Incontro organizzato da DEI per tenere sotto controllo costi, tempistica e rischi nelle costruzioni, già durante la fase ideativa del progetto adottando modelli di simulazione virtuale che, in perfetta simmetria di metodo con la fase concreta dell'esecuzione, evidenziano tutte le regole, i metodi e le criticità dell'opera da realizzare, prima ancora dell'inizio del cantiere.

Fondamentale nella fase esecutiva, il processo di simulazione permette di verificare tutte le condizioni per la realizzabilità, l'assemblaggio e la funzionalizzazione dell'opera, consentendo di valutare e tenere sotto controllo: pesi, costi, efficienze e fattibilità e permettendo di valutare diverse ipotesi di soluzioni progettuali. Il processo di simulazione diventa così il SISTEMA DI CONTROLLO da cui derivano tutti gli elaborati ed in cui confluiscono le eventuali modifiche in corso d'opera.

Questo SISTEMA DI CONTROLLO è lo strumento utile a garantire una corretta, efficiente ed efficace gestione del processo edilizio.

a cura Massimo Campari, Esperto BIM

La partecipazione agli incontri è libera, si consiglia di effettuare l'iscrizione on line
Prenotazioni su: www.build.it

Appuntamento: sabato 31 marzo 2012 dalle ore 10,30 alle 12,30
presso il Punto vendita DEI, via Nomentana, 20 - Roma.

Per informazioni contattare il punto vendita DEI al n. 0644163751 - 0644163763

pubblicato il: