Como Light Art, Summer School

Como, 3 - 10 settembre 2012

La Summer School del Politecnico di Milano invita studenti, laureati, professionisti e tutti gli interessati ad applicare i caratteri espressivi della luce alle istallazioni luminose, al workshop Como Light Art, che si svolgerà a Como dal 3 al 10 settembre 2012.

Il workshop, suddiviso in seminari e laboratori articolati in 56 ore, propone un'esperienza artistica collettiva che permetta ai partecipanti di seguire l'iter progettuale e la realizzazione di opere di Light Art.

I progetti saranno sviluppati durante i laboratori seguendo le suggestioni e le indicazioni fornite nel corso dei seminari dai visiting professor e dagli artisti invitati. Il workshop si concluderà con l'esposizione dei lavori svolti nel Chiostrino di Santa Eufemia, edificio storico nel centro della città di Como.

Ai partecipanti sarà rilasciato dal Politecnico di Milano l'attestato di partecipazione. Il workshop prevede l'assegnazione di 5 CFU per gli studenti del Politecnico e dell'Accademia di Brera.

Appuntamento: 3 - 10 settembre 2012 | Termine per l'iscrizione: 15 maggio 2012.
Sede: i seminari saranno tenuti a Como presso il Polo Territoriale del Politecnico di Milano (via Natta 14), mentre i laboratori saranno aperti presso l'adiacente Chiostrino di Santa Eufemia.

+ Info: www.polimi.it/didattica/catalogodeicorsi/summer-school/

Il workshop è promosso da Consorzio ARD&NT (Politecnico di Milano - Accademia di Brera) nel programma della International Summer School presso il Polo Territoriale di Como del Politecnico di Milano.  Direttore: professor Francesco Murano (Politecnico di Milano)

pubblicato il: