Evoluzione degli spazi dell'Entertainment

Milano, 19 aprile 2012 ore 9.45

Giovedì 19 aprile si svolge al Teatro Agorà, all'interno del Triennale Design Museum, alla Triennale di Milano, la presentazione dei corsi di Alta Formazione "Design Experience" di POLI.Design - Consorzio del Politecnico di Milano mirati a settori di mercato in evoluzione e rivolti ad architetti e progettisti.

L'incontro, ormai abituale tra gli appuntamenti della settimana che vede ogni anno Milano Capitale del Design, è rivolto a progettisti, responsabili di aziende e rappresentanti della stampa, ed è l'occasione per un'analisi attenta e aggiornata sull'evoluzione degli scenari e dei nuovi spazi per entertainment, retail e ospitalità, in rapporto al design, naturalmente, alle direzioni dell'innovazione, e alla trasformazione dei consumi e degli stili di vita.

Alle ore 9.45 confronteranno i loro punti di vista e le loro interpretazioni dell'evoluzione in atto, Arturo Dell'Acqua Bellavitis, Valeria Iannilli, Matteo Ingaramo, Giuliano Simonelli (docenti del Politecnico di Milano), Marina Baracs, Giuseppe Dondoni, Carlo Meo, Simone Micheli, Marco Piva, Patrizia Pozzi e Luca Scacchetti (docenti dei corsi Design Experience di POLI.design). Gli interventi saranno coordinati dai docenti Andrea Manfredi, Gianpietro Sacchi e Francesco Scullica.

invito

È necessario dare conferma della partecipazione entro il 15 aprile a: POLI.design: formazione@polidesign.net | tel.02 23997275.

Appuntamento: giovedì 19 aprile, ore 9.45 Teatro Agorà, all'interno del Triennale Design Museum
Triennale, viale Alemagna, 6 (primo piano) - Milano.


I nuovi corsi Design Experience 2012 - 2013
I corsi di Alta Formazione per il 2012- 2013, rivolti ad architetti e designer, sono dedicati a diversi settori della progettazione: "New Entertainment Design", il primo corso in Europa dedicato all'ideazione, progettazione e arredamento di locali serali innovativi, "Hotel Experience Design - Lobby, Lounge Bar, Wellness & Dehors" dedicato agli spazi comuni alberghieri, "Temporary Space & Exhibition Design - Design per l'innovazione di spazi espositivi e temporanei", "Ho.Re.Ca Design", dedicato all'ideazione, progettazione e arredamento di spazi innovativi dedicati al mondo dei consumi fuoricasa.

Ed ancora: "Outdoor Experience Design - Progettare e arredare gli spazi esterni", "Bathroom Design - Progettare spazi privati in luoghi pubblici" e "Food Experience Design" in due edizioni, una dedicata alla progettazione per il retail alimentare - Panetteria, Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria - e una all'ideazione e progettazione di spazi e locali pizzeria innovativi e "Temporary Shop Design - Design per l'innovazione degli spazi temporanei per il retail".

Borse di Studio per progettisti
Gli architetti, designer e progettisti che partecipano ai corsi, selezionati in Italia e all'estero, usufruiscono di borse di studio messe a disposizione dagli sponsor accademici.
Per saperne di più: POLI.design, Daiana Bossi, email: formazione@polidesign.net | web www.borsedistudio.info | tel.02 23997275.

I programmi e i calendari dei corsi sono disponibili su www.designexperience.it

pubblicato il: