Tecnico dell'ispezione e manutenzione di edifici storici

corso gratuito

candidature entro il 30 aprile 2012

Il tecnico dell'ispezione e manutenzione di edifici storici opera nel settore della conservazione architettonica, nell'ambito di imprese di restauro o all'interno di istituzioni culturali pubbliche e private sia come dipendente che come consulente libero professionista. Si occupa di riconoscere e analizzare i dati relativi ai materiali impiegati nelle costruzioni, alle tecniche di esecuzione e allo stato di conservazione degli edifici storici al fine di individuare ed eseguire interventi di conservazione e manutenzione volti a prevenire, limitare e/o rimuovere dall'edificio le cause di degrado e di dissesto delle superfici.

Promotori: SGI, Università degli Studi dell'Aquila, ENEA, Comune di Tagliacozzo, C.A.Sa. Costruire Abitare Sano, ERIGEO, FOCUS

Durata: 1260 ore (di cui 480 di laboratorio) + 6 mesi di tirocinio formativo
Sede
: SGI srl, via F. Crispi 17 - Avezzano 

Numero allievi: 13
Qualifica
: Tecnico dell'Ispezione e Manutenzione di Edifici Storici
Destinatari
: 13 giovani, disoccupati o inoccupati. 

Diaria oraria: 2,50€/ora per la frequenza alle attività d'aula (1260 ore) e 500€ mensili durante le attività di tirocinio.

Inizio previsto: 11/05/2012 | Iscrizione: iscrizioni aperte fino al 30/04/2012 

Requisiti: giovani disoccupati, residenti in Abruzzo e in possesso della Laurea in Architettura, Urbanistica o Conservazione dei Beni Culturali. È prevista una riserva per le donne pari a 7 posti disponibili e per l'utenza immigrata pari a 2 posti.

Requisiti minimi preferenziali: conoscenza pc, certificato di idoneità fisica allo svolgimento della professione, esperienze pregresse nel settore di riferimento.

C.A.Sa. - Costruire Abitare Sanos.c.a r.l. | www.costruireabitaresano.it
viale Bovio, 64 - 65123 Pescara | tel./fax. 085.2058388

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: