DESIGN PARAMETRIC grasshopper - rhinoceros

Rovereto (TN), 30 - 31 maggio 2012

GreenTrenDesign Factory organizza un workshop per presentare le nuove tecnologie digitali di progettazione, verranno introdotte le nozioni base di Grasshopper® - plug-in di Rhinoceros®, a partire dall'approccio algoritmico-digitale per l'architettura, il paesaggio, la città, il prodotto, che sviluppa processi di progettazione in modo simile e vicino alle forme naturali ed ecologiche.

La progettazione parametrica permette di avvicinarsi al progetto architettonico, paesaggistico, al design di prodotto, con elementi che conferiscono al processo e al prodotto finali armonia, fluidità, dinamismo, vicini ai parametri della natura, dunque molto più ecologici.

L'uso della modellazione parametrica-digitale è diventato uno strumento essenziale nella maggioranza dei progetti orientati ad una pratica in cui le risposte progettuali, le invenzioni digitali e le loro implicazioni sono considerate ad un alto livello e prossime alle forme organico/naturali- ecologi- che. Per fare alcuni esempi, Zaha Hadid architects, KPF, Foster, HOK, aeDas e arup, Foa, Plasma e altri ancora sono studi internazionali di progettazione in cui l'uso della modellazione parametrica è diventata essenziale e rende riconoscibile il loro lavoro.

luogo GreenTrenDesign Factory | piazza Manifattura 1 | 38068 Rovereto | TN

quota di iscrizione comprensiva della versione valutativa di Rhinoceros + Grasshopper e di buffet per il giorno 31 maggio _ 100 euro

note scadenza iscrizioni: 25 maggio 2012 | ore 12.00
Durante il workshop verranno presentate esperienze di architetti internazionali che lavorano con il design parametrico. I partecipanti dovranno essere muniti del proprio computer portatile. Non e` necessario possedere conoscenze di Rhinoceros o programmazione

programma completo e iscrizioni www.greentrendesign.it | info@greentrendesign.it | T: 0464 443427

pubblicato il: