IED Milano: 28 borse di studio per Corsi e Master

L'Istituto Europeo di Design Milano mette a disposizione 28 borse di studio per i corsi in partenza il prossimo anno accademico. Lo fa, anche quest'anno, attraverso due iniziative, diventate ormai due attesi appuntamenti: Diario Creativo per i corsi triennali e We Like Talents per i master.

Diario creativo

È' l'iniziativa che assegna quest'anno 20 borse di studio sui corsi triennali di Design, Moda, Visual Communication e Management Lab, in partenza a ottobre. Studenti e aspiranti designer che vogliono candidarsi saranno messi alla prova ideando e sviluppando un progetto, che seguirà direttive specifiche per area di interesse, sul tema "Il tuo sguardo pop".

Il 22 febbraio 1987, esattamente 25 anni fa, moriva a New York Andy Warhol, l'artista americano massimo esponente della Pop-Art. Le numerosissime opere di Warhol spaziano tra molteplici linguaggi creativi, dalla pittura alla pubblicità, scultura, cinema e musica. Per questa ricorrenza, IED propone ai candidati di raccontare la propria idea di Pop-Art pensando a come questa possa rendere omaggio ad un linguaggio e ad un codice espressivo così peculiare e che così tanto ha condizionato la comunicazione moderna.

I partecipanti dovranno inviare il proprio progetto entro il 10 giugno al sito diariocreativo.com. Gli elaborato inviati saranno, giorno dopo giorno, pubblicati sul sito e i migliori passeranno alla fase di selezione finale per essere valutati da una giuria di professionisti e docenti IED sulla base dell'originalità delle proposte creative e per come queste sono state espresse attraverso i linguaggi che la Pop Art ha reso celebri.

Le 20 borse di studio a disposizione, di cui 4 a copertura totale e 16 a copertura parziale (50%) della retta di frequenza, sono di durata triennale.

Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione: www.diariocreativo.com.

We like takents

Attraverso questa iniziativa IED Milano assegna 8 borse di studio a copertura parziale della retta di frequenza (50%) su 6 Master in partenza a fine novembre: Digital Media Management, Brand Design, Design Management, Web Fashion Management, Graphic Design e Event Management.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare un Curriculum Vitae, una lettera motivazionale che spieghi perché si vuole frequentare il Master e perché si ritiene importante questo percorso per la propria formazione e un proprio portfolio di progetti accademici e/o professionali.

Le candidature dovranno essere inviate all'indirizzo mail weliketalents@milano.ied.it entro il 24 giugno specificando il Master di interesse.

Per maggiori informazioni su requisiti e modalità di partecipazione: www.ied.it/we-like-talents.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: