Vamos a la playa

workshop in product design

Catania, 24 - 27 luglio 2012

Vamos a la playa è la short summer school che lagranja design, studio barcellonese terrà dal 24 al 27 luglio 2012. Un workshop che si aprirà presso la sede di Abadir - Accademia di Belle Arti di Catania, per emigrare poi in spiaggia e interagire con i bagnanti, osservarli e immaginare nuovi dispositivi per la playa.

In riva al mare armati di matita, privi di PC, per osservare cosa non funziona, cosa manca, il comportamento delle persone. Un approccio di analisi inusuale: domande ai più piccoli e ai più grandi frequentatori della spiaggia, che per ragioni diverse sono i più propensi a raccontare. Documentazione fotografica, registrazioni per "fermare" le osservazioni e poi all'ombra per organizzare le idee. Plastilina e creta per dar forma ai pensieri e perché no, sculture di sabbia.

Un workshop condotto da Gabriele Schiavon e Jose Manuel Fernandez de lagranja design e rivolto a studenti di architettura, design e discipline artistiche, oltre che a professionisti, architetti e designer.

Quota di partecipazione: studenti 250 euro; professionisti 300 euro. Iscrizioni: entro il 21 luglio 2012. dovranno essere corredate di CV e portfolio in formato pdf (max 5 cartelle). Le domande d'iscrizione dovranno essere inviate a: workshop@abadir.net.

Borse di studio: tre borse a copertura totale del costo di partecipazione verranno assegnate ai migliori portfolio presentati entro il termine di scadenza fissato per l'iscrizione.

Appuntamento: Catania dal 24 al 27 luglio 2012.

Martedì 24 luglio, alle ore 18.00, incontro aperto al pubblico
a cura di Gabriele Schiavon e Jose Manuel Fernandez .

Info: Abadir - via Giacomo Leopardi 8 S.A. Li Battiati - Catania
tel / fax: 095 725 23 10 | web: www.abadir.net


Lagranja Design
Fondato nel 2002, è uno studio di design multidisciplinare che si occupa di interni, di prodotti e di installazioni effimere. A dieci anni dalla sua fondazione il team di Lagranja mantiene la stessa passione e coerenza degli inizi, muovendo sempre verso la stessa direzione: fare design per aziende e brandnames. (lagranjadesign.com).

pubblicato il: