Progetto di Formazione Provaci

Napoli, ottobre 2012 | Iscrizioni entro il 27 luglio

Con l'apertura del bando per la formazione del profilo SK1 - Tecnico specializzato in rilievo con tecnologie innovative per la valutazione della vulnerabilità del patrimonio storico-artistico, è in partenza il progetto di formazione Provaci per operatori e tecnici di ricerca da impegnarsi nel settore della protezione, conservazione e valorizzazione di siti storici e archeologici.

Il progetto Provaci, acronimo di PROtezione sismica e la VAlorizzazione di Complessi di Interesse culturale, coinvolge istituzioni pubbliche di ricerca ed aziende private distribuite su tre regioni italiane (Campania, Puglia e Veneto) ed è finalizzato alla formazione di diverse figure professionali. 

L'obiettivo per il profilo SK1 (Skill 1) è formare tecnici con capacità di progettazione, realizzazione e gestione di rilievi di manufatti e complessi di interesse storico-artistico con strumenti e tecniche innovative, finalizzati alla elaborazione e gestione di mappe di vulnerabilità del patrimonio storico-artistico.

Titolo di studio richiesto: Laurea o Diploma universitario (laurea breve) in Ingegneria e Architettura Ulteriori requisiti: nessun tipo di rapporto lavorativo con le strutture coinvolte; essere disoccupati o in cerca di prima occupazione.

Numero di allievi: 10 | Durata: 15 mesi | Ore complessive di formazione: 1480, di cui 900 ore di aula, 500 ore di stage e 80 ore di apprendimento di conoscenze di programmazione, gestione, valutazione ed organizzazione di progetti di ricerca.

Borsa di studio: a ciascun partecipante verrà assegnata una borsa di studio di importo lordo complessivo pari a euro 16.500 per la durata di 15 mesi.

Struttura responsabile dell'obiettivo SK1: STRESS S.c.a r.l. | L'ammissione è subordinata ad una procedura di selezione.

INIZIO CORSO: ottobre 2012 | Sede: Stress S.c.a r.l., via p. Giustino 3A, Napoli
Termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione: 27 luglio 2012

Bando e documentazione suwww.progettoprovaci.it

Ulteriori informazioni potranno essere richieste a:
Stress S.c.a r.l.  - email info@provaciformazione.it

pubblicato il: