Progettazione Architettonica Avanzata

Madrid-Shanghai-San Diego, dicembre 2012

La Escuela de Arquitectura della Universidad Europea di Madrid organizza un Master in Progettazione Architettonica Avanzata che si sviluppa in tre continenti, toccando le città di Madrid, Shanghai e San Diego.

Il percorso formativo (Máster Tricontinental en Diseño Arquitectónico Avanzado) si svolgerà in 3 università di categoria internazionale, per offrire una preparazione accademica e professionale in grado di rispondere alla domanda di figure dalla formazione sempre più specifica e in grado di lavorare in gruppi multidisciplinari ed internazionali. Lo scopo è facilitare l'accesso a posti di alto profilo in qualsiasi società di ingegneria o studio di architettura internazionale, nel settore pubblico e in quello privato.

Destinatari: è rivolto a laureati in Architettura, spagnoli o stranieri, professionisti impiegati in imprese di costruzione, in studi di architettura, professionisti della progettazione che intendono internazionalizzare il proprio lavoro.

Il Master è in lingua inglese e suddiviso in tre trimestri:
(da dicembre 2012 a settembre 2013 - 60 ECTS)

• Gennaio/marzo: Madrid (Spagna)
1° trimestre: Fondamenti di progettazione architettonica 
UEM-EA - Universidad Europea de Madrid. Escuela de Arquitectura, Madrid

• Aprile/giugno: Shanghai (Cina)
2° trimestre: Pratiche professionali
TJAD - Tongji Architectural Design Group Co. Ltd., Shanghai

• Luglio/settembre: San Diego (USA)
3° trimestre: progetto di Master
NSAD (New School of Architecture and Design, San Diego)

Visite agli studi professionali
Durante i 3 trimestri saranno effettuate visite settimanali a prestigiosi studi professionali locali, i partecipanti saranno ospitati da 36 studi di diversa dimensione e percorso strategico, al fine di conoscere l'organizzazione e le prospettive internazionali di ciascuno.

Ammissione: 
Dato il numero limitato di posti, si raccomanda di inviare la domanda di partecipazione, debiitamente compilata, e la documentazione richiesta, in tempi brevi (specie nel caso di studenti internazionali) a Departamento de Admisiones de Postgrado, attraverso posta elettronica: postgrado@uem.es o 902 100 084. Ricevuta la documentazione richiesta, il Dipartimento convocherà il candidato per la realizzazione delle prove d'ingresso e per un colloquio con il direttore del master o con un membro del comitato di ammissione.

brochure 

Sedi
Spain - UEM EA, Campus La Moraleja Avda. Bruselas, 14, Alcobendas, Madrid 28108.
China - TJAD, 1230 Siping Road, Shanghai 200092.
USA - NSAD, 1249 F Street. San Diego, CA 92101.

Tutte le info e il programma dettagliatoproy3cta.uem.es

pubblicato il: