Gira [sole:sonnen] blume

workshop

Bolzano, 8 - 12 gennaio 2012

GreenTrenDesign Factory promuove un workshop di progettazione architettonica e disegno urbano per il riassetto di un isolato a ridosso del centro storico di Bolzano.

La proposta nasce da 9sqm un coordinamento di famiglie ed è parte di un percorso di resistenza e di affermazione del ruolo dei cittadini nella trasformazione della città. Lo scopo è elaborare soluzioni alternative a quelle proposte dalle amministrazioni pubbliche, che per l'isolato prevedono la ricollocazione della scuola media "von Aufschnaiter" e la cancellazione di un'importante area verde attrezzata, l'unico parco giochi a nord del centro storico di Bolzano.

La partecipazione è aperta a laureandi, neolaureati, specializzandi, dottorandi in architettura, urbanistica, paesaggio.

Tutors: 9sqm / Chiara Rizzi / Claudio De Luca /Marco Malossini / Monica Moresco / Paolo Picchi  / Stefania Staniscia / Vincenzo Cribari. Professionisti: Katherina Longariva.

Lectures / insegnamenti / giuria
Andreas Gottlieb Hempel / Carlo Alberto Maggiore / Derive.At / Feld72 / Marjan Colletti /Mose' Ricci / Pino Scaglione / Stefano Rebecchi / Thomas Demetz  / Uta Zorzi Muhlmann.

Iscrizione entro il 2 gennaio 2012 | Quota d'iscrizione: 50 euro.

Appuntamento: Bolzano, 8 - 12 gennaio 2012. | INVITO

Info e iscrizione: web gssbworkshop.wordpress.com/ | email: workshop@ecocity.eu

pubblicato il: