Make it real!

Verona, 22 gennaio - 16 febbraio 2013

The Collective, spazio di coworking sito nel suggestivo quartiere di Veronetta a Verona organizza "Make it real!" un laboratorio di modellazione e stampa 3D.

Il laboratorio costituisce il primo appuntamento di The Collective Learning, una offerta di corsi e workshop innovativi sul mondo creativo e digitale. E' tenuto dall'industrial designer Manolo Bossi e in partnership con 3DZ (rivenditore autorizzato delle stampanti 3D Systems).

Il percorso formativo è di 40 ore, volto all'insegnamento dell'utilizzo del software Autodesk 3Ds MAX, permette di tradurre in realtà i propri progetti grazie a una stampante 3D. 

Verranno acquisite competenze specifiche nell'utilizzo del software per quanto riguarda la modellazione e il rendering 3D, si imparerà a creare un output digitale compatibile con le più diffuse macchine di stampa 3D sul mercato e si avrà la possibilità di sviluppare un tema progettuale e vederne la realizzazione grazie al supporto di un docente con comprovata esperienza nel mondo del design.

Appuntamento: il corso si svolgerà dal 22 gennaio al 16 febbraio 2013, frequenza tre giorni a settimana, il martedì e il giovedì dalle 19.00 alle 22.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Info e programma dettagliatothecollectivelearning01.eventbrite.com

pubblicato il: