Stand Design, progettare uno stand con un'azienda

workshop

Milano, 6 febbraio - 24 aprile 2013

ISAD, Istituto Superiore di Architettura e Design, e Standgreen, azienda leader del settore, organizzano un workshop di 36 ore sulla progettazione di stand.

La progettazione dello stand racchiude componenti importanti: dallo studio del target di riferimento dell'azienda alla costruzione dello spazio espositivo, sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico. Lo stand fieristico o promozionale rappresenta un elemento identificativo e di visibilità per l'azienda o il brand che vi viene rappresentato.

Il progettista ha quindi l'incarico di veicolare l'immagine aziendale nel modo più seducente possibile, ma nello stesso tempo deve mettere in campo conoscenze tecniche costruttive che vanno dalla scelta dei materiali, con particolare riferimento alla nuova tecnologia, delle luci e degli arredi agli elementi strutturali che devono necessariamente soddisfare caratteristiche di leggerezza, sicurezza, stabilità, facilità di montaggio e immagazzinaggio.

L'aspetto estetico dello stand rimane il fattore dominante per attrarre il pubblico e gli operatori che conciliano la presentazione dell'azienda con la validità del prodotto offerto e la solidità del produttore.

Iscrizione entro il 5 febbraio 2013.

Appuntamento: 6 febbraio - 24 aprile 2013, tutti i mercoledì dalle ore 9,30 alle 12,30.
presso ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design, via Balduccio da Pisa, 16 - Milano.
Informazioniisad-school.com/it/new-workshop

ISAD: tel. 02.55210700 | email isad@isad.it | web isad-school.com

pubblicato il: