Progettista Esperto in Tecnologie Emergenti

Roma, 7 febbraio - ottobre 2013

Il Master "Progettista esperto in tecnologie emergenti" è il nuovo progetto formativo dell'IN/ARCH che, alla sua seconda edizione, mette a sistema in un unico processo progettuale metodologie di mapping, esplorazione di geometrie complesse, fabbricazione digitale, processi di script, modelli costruttivi interattivi e strategie di comunicazione del progetto.

Il Master in avvio dal 7 febbraio, offre ancora l'opportunità di iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili, con la possibilità di richiedere entro il 21 gennaio 2 borse di studio a copertura del 50% delle spese di iscrizione.

Origami. Progetto di Marika Costanzo, Andreea Dochita, Alessandro Fisalli - Premio IN/ARCH M.A. D. "Progettista esperto in tecnologie emergenti" I ed.

La capacità di usare e controllare le tecnologie emergenti per il progetto è diventata oramai una competenza professionale irrinunciabile. L'analisi dei contesti in cui si interviene, l'attenzione alle performance ambientali ed alle dinamiche energetiche di ogni trasformazione del territorio, l'attenzione agli aspetti strutturali, la gestione di forme e geometrie complesse nonché le forme di comunicazione delle proprie ipotesi progettuali impongono al progettista - oggi molto più che in passato - l'uso di nuove tecnologie per la progettazione di strumenti emergenti per l'elaborazione delle proprie proposte progettuali.

Stage
Al termine dell'attività didattica, ad ogni studente che non abbia superato il 35° anno di età sarà assegnato, sulla base delle valutazioni conseguite e dell'esito dei colloqui presso una delle strutture, un periodo di stage della durata di sei mesi presso alcuni studi.

Tra gli studi disponibili: 2A+P/A Roma; Carlo Ratti Associati Torino; Gomma Design Roma; JM Schivo Associati Roma; Corvino+Multari Milano; Gianluca Milesi Milano; MAAT Architettura Torino; Ma0 Roma; Alvisi Kirimoto Roma; Iotti+ Pavarani Reggio Emilia; Granese Architecture & Design Studio Salerno; Noiz/Architecture, Design & Planning Tokyo; Nabito Architects Barcellona; Laps Architecture Parigi; Ola Wasilkowska.

Richiedi informazioni

Inizio lezioni: 7 febbraio 2013 - ottobre 20|13 Durata 6 mesi in aula+6 mesi stage
Orario mercoledì, giovedì e venerdì 09.30-13.30 / 14.30- 18.30.
Sede: IN/ARCH - Istituto Nazionale di Architettura, via Crescenzio 16, Roma

Per informazioni e agevolazioni contattare la segreteria organizzativa: caterina.rossimarcelli@inarch.it

il bando e tutte le infowww.inarch.it/

pubblicato il: