Progettazione e recupero architettonico, urbano e ambientale con l'utilizzo di tecnologie innovative

master di II livello

iscrizioni entro il 9 aprile 2013

Sono aperte le iscrizioni al master di II livello in Progettazione e recupero architettonico urbano e ambientale con l'utilizzo di tecnologie innovative, organizzato dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Obiettivo del Master è  formare figure professionali, architetti e ingegneri, specializzate nel campo della progettazione e del recupero architettonico, urbano e ambientale con l'utilizzo di tecnologie innovative. Il corso presenta un forte carattere di multidisciplinarietà, in quanto relaziona competenze differenti quali la progettazione architettonica, ambientale e territoriale, la storia ed il restauro dei centri storici, l'energetica, le valutazioni di impatto economico e ambientale, le tecnologie innovative, le tecniche costruttive, i nuovi materiali nonché l'ingegneria strutturale.

Requisiti:
Diplomi di laurea del vecchio ordinamento: Architettura, Ingegneria edile, Ingegneria civile, Scienze ambientali, Conservazione e restauro dei beni culturali

Didattica:
Il Master è strutturato in logica on the job, in modo da rendere il percorso formativo dinamico e coinvolgente:  le attività frontali sono ridotte al minimo, a vantaggio delle attività applicative e seminariali. L'insieme delle attività previste è di 1500 ore, delle quali 600 saranno svolte in aula o per attività di tirocinio e 900 dovranno essere dedicate allo studio individuale e all'elaborazione della tesi.

Costo: 2000,00 euro | Scadenza iscrizioni: 9 aprile 2013 alle ore 12.00

Bando

Sede: aule della Facoltà di Architettura in via Fornoveccio, 36 e in via Monteoliveto 3 - Napoli

Segreteria: arch. Alfonsina Gentile - Dipartimento di Architettura
via Forno Vecchio 36 - Scala "E" - Napoli.
tel 081 2538697 - 38741 | cell. 338 9554352 | email: alfonsinagentile@libero.it

pubblicato il: