Ingegneria della sicurezza

Master di II livello

Aversa (CE), giugno 2013 | iscrizione entro 30 aprile

Sono aperte le iscrizioni al Master universitario di Secondo livello in Ingegneria della Sicurezza, organizzato dalla scuola di alta formazione "Sicurezza sul Lavoro" della Seconda Università di Napoli, in collaborazione con l'INAIL - Direzione Regionale per la Campania.

Il master intende formare figure professionali con competenze tecnico-gestionali altamente qualificate per effettuare l'analisi dei rischi nel rispetto della normativa vigente, in grado di proporre piani di recupero, di riutilizzo delle risorse e di razionalizzazione dei consumi. Il master si prefigge lo scopo di formare esperti della sicurezza nelle attività civili e industriali nell'accezione più ampia del termine, comprendendo la tutela e la salute e gli esperti ambientali.

Requisiti di ammissione: possesso di laurea V.O. (ordinamento previgente alla riforma universitaria di cui al DM 509/99) o Laurea specialistica/magistrale (conseguita ai sensi del DM 509/1999 o del DM 270/2004) in Ingegneria, Architettura, Fisica, Scienze ambientali, Biotecnologia, Medicina e Chirurgia o titoli universitari equipollenti.

Posti a disposizione: sono 25, più 3  riservati ai dipendenti della SUN e dell'Azienda Universitaria Policlinico della SUN.

Durata: annuale, 1500 ore. | Iscrizione: entro le ore 12.00 del 30 aprile 2013
Costo: 3.000,00 euro (da versare in 3 rate) + 140,00 euro di contributo regionale da versare con la prima rata di iscrizione. Agevolazioni: l'INAIL - Direzione Regionale Campania finanzia al 50% le quote di iscrizione di 20 candidati collocati ai primi 20 posti in graduatoria.

BANDO

Inizio dei corsi: giugno 2013
Sede: Scuola di alta Formazione in Sicurezza sul Lavoro, via Roma, 29 Aversa (CE).

web www.unina2.it

pubblicato il: