Problematiche del rischio sul patrimonio architettonico

Torino, 17 - 18 e 24 - 25 maggio 2013

ASS.I.R.C.CO - Associazione Italiana Recupero e Consolidamento Costruzioni, con la collaborazione del Centro studi Mastrodicasa, promuove il corso breve sul tema: "Problematiche del rischio sul patrimonio architettonico. Metodi e strumenti negli interventi sull'edilizia storica e monumentale" che si terrà a Torino, il 17/18 e 24/25 maggio 2013.

Comitato scientifico: prof. arch. Mario Docci - prof.ssa arch.Tatiana Kirova.

Il corso è rivolto a professionisti operanti nel settore della tutela del patrimonio architettonico, interessati ad acquisire ed approfondire le metodiche di conservazione e messa in sicurezza, attraverso un percorso formativo, che partendo dalla lettura e dalla conoscenza della costruzione approda, con l'uso ragionato del software, al progetto degli interventi. 

Durante il corso sono previste visite ai cantieri, consentite solo ai partecipanti forniti di caschetto e scarpe antinfortunistiche, cui dovranno provvedere personalmente.

Quota di partecipazione: € 150,00. per chi lo desidera, nella quota di conferma partecipazione, è compresa l'iscrizione all'ASS.I.R.C.CO. per tutto il 2013.

Iscrizione: la scheda di adesione e la copia del versamento della quota di conferma alla partecipazione devono essere inviati preferibilmente entro il 15 maggio via e-mail (assircco@assircco.it) o fax (06/95582780).

» programma e scheda di adesione

Appuntamento: 17/18 e 24/25 maggio 2013
sala convegni OIKOS - Corso Svizzera 185 - Torino.

Per informazioni:
Segreteria ASS.I.R.C.CO. sig.ra Michela Pacelli
email assircco@assircco.it | tel. 06/3230901 • fax 06/95582780


Comitato organizzatore e di coordinamento: • prof. ing. Antonio Borri (Università di Perugia - presidente Centro Studi Mastrodicasa - vicepresidente AICO - consigliere ASS.I.R.C.CO.) • arch. Antonio Bruno (segretario generale e tesoriere ASS.I.R.C.CO.) • ing. Laura Bussi (consigliere ASS.I.R.C.CO.) ing. arch. Massimo Mariani (consigliere ASS.I.R.C.CO. - libero professionista - consigliere Centro Studi Mastrodicasa - consigliere Consiglio Nazionale degli Ingegneri - Università di Perugia) • ing. Paolo Pagliussa (HD System S.r.l.) • arch. Ivano Verra (delegato regionale ASS.I.R.C.CO. per il Piemonte - libero professionista).

pubblicato il: