Progettazione illuminotecnica - lo spazio Retail

Castelminio di Resana (TV), 20 maggio - 10 giugno 2013

Prenderanno il via il prossimo 20 maggio presso il Light Village, l'openlab di Linea Light Group, e per quattro lunedì consecutivi, i corsi di progettazione illuminotecnica per lo spazio retail, promossi dalla Fondazione Architetti della Provincia di Treviso in collaborazione con l'Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Treviso.

Le quattro lezioni a seconda dell'argomento trattato, si avvarranno di importanti relatori come il prof. Alberto Pasetti dello I.U.A.V., il dr. Andrea Osti visual merchandising, lo Studio Amort, oltre ai responsabili marketing e retail dell'azienda.

Le lezioni verteranno sulla luce nello spazio retail, affrontata in tutte le sue declinazioni. Nella prima lezione si parlerà di Scienza della visione, con il prof. Alberto Pasetti della facoltà di arti e design dell'Università I.U.A.V., a seguire una classificazione degli apparecchi luminosi e delle sorgenti luminose.

Nella seconda lezione, che si terrà lunedì 27 maggio, saranno affrontati i temi relativi alle nuove tecnologie a LED, alla sostenibilità e al risparmio energetico, alla luce digitale, ai software illuminotecnici e alle normative nel retail.  

La terza lezione, prevista per lunedì 3 giugno, tratterà più da vicino il tema della progettazione nel retail, con particolare attenzione alla luce come strumento di marketing come valorizzazione di prodotto, e terminerà con la presentazione di case history illustrate dallo Studio Amort.

Nella lezione conclusiva che si terrà lunedì 10 giugno, si parlerà di visual merchandising con il dr. Andrea Osti che illustrerà i passaggi dal progetto al risultato finale, al termine della presentazione e grazie all'opportunità offerta dal Light Village, il corso si trasformerà in un vero e proprio laboratorio, dove sarà possibile osservare dal vero il comportamento della luce nei vari ambienti, in diverse condizioni ambientali e la sua applicazione nei diversi materiali.

Iscrizione: dovrà avvenire accedendo al portale "Aggiornamento professionale continuo" collegandosi a www.fondazionearchitettitreviso.it e cliccando sul pulsante "Aggiornamento Professionale Continuo". Scadenza: 17 maggio 2013.

Quota di partecipazione: intera € 150,00 più IVA 21% | ridotta (under 35 iscritti all'Ordine degli architetti di Treviso): € 120,00 più IVA 21%.

Appuntamento: 20, 27 maggio | 3 e 10 giugno 2013 ore 14.30 - 19.00
Sala Meeting Room Light-Village_Via della Fornace 59, 31020 Castelminio di Resana - Treviso.

web www.linealight.com | www.fondazionearchitettitreviso.it

pubblicato il: