Public Art and (semi)Public Space

Summer school internazionale Izmo

Torino, 22 luglio - 1° agosto 2013

L'organizzazione torinese Izmo promuove la 4a edizione della Izmo International School, dal 22 luglio al 1° agosto a Torino e incentrata sull'arte pubblica e sullo spazio semi.pubblico. Il corso è indirizzato a studenti, laureati, professori e, in generale, a chiunque sia interessato all'arte sostenibile e al design creativo.

Le lezioni (in inglese) saranno tenute da esperti, professori e artisti impegnati nel campo dell'arte, dell'urban design, del management culturale con lo scopo di dare ampie prospettive ed un taglio multidisciplinare al tema. Inoltre gli studenti avranno l'opportunità di conoscere in maniera diretta i metodi del design interattivo e sostenibile, che permetteranno loro di lavorare in maniera creativa con differenti materiali e di avvicinarsi alle pratiche della progettazione partecipata.

L'offerta formativa sarà intensificata dalla partecipazione speciale di alcuni relatori:  Numen / For use [Croazia-Austria], Maurizio Cilli [Italia], Diogene [Italia], Damiano Aliprandi [Italia] e Truly Design [Italia], i quali mostreranno i loro progetti e la loro maniera di approcciare il tema.

I partecipanti, inoltre, collaboreranno con Numen per realizzare un'installazione site-specific progettata per gli spazi OGR.

Gli studenti riceveranno tutti i materiali necessari e l'attrezzatura di lavoro e il team di Izmo farà loro da mentore durante ogni fase del progetto. Ai partecipanti saranno assegnati 4 crediti formativi, riconosciuti dal Politecnico e trasferibili ad altre università.

Quota di partecipazione: 390 euro per iscrizioni effettuate entro il 27 giugno e 450 euro per iscrizioni effettuate entro il 16 luglio. Quota per gruppi (di almeno 3 persone) e quota individuale per chi ha già partecipato a workshop Izmo: 350 euro (iscrizioni entro il 27 giugno) e 410 euro (iscrizioni entro il 16 luglio).

Appuntamento: 22 luglio - 1° agosto, ore 9.00/19.00 - Torino.
Tutte le info su: izmomadetogather.wordpress.com

Il workshop è organizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino e la società consortile OGR.

Izmo - made to gather | FITZLAB - via Aosta, 8 - 10152 Torino.
email: associazione@izmo.it | Giulia Carlone: +39 335 7161132 | Alessandro Grella: +39 328 4838858

pubblicato il: