Un giardino sotto il ponte

workshop di progettazione | Festival città delle 100 scale

Potenza, 26/27 giugno e 17/18 luglio 2013

WOP architettura e paesaggio organizza un workshop di progettazione durante il quale ci si prenderà cura del giardino e si cercherà di connotarlo come luogo di socialità attraverso la definizione di spazi ed attività di aggregazione e di interazione al suo interno.

Il workshop, di tipo operativo intensivo, sarà articolato in due fasi integrate e si svolgerà nell'arco di due settimane non consecutive, per una durata di n. 4 giorni complessivi (32 ore).

La prima fase "Progettare il giardino sotto il ponte" dal 26 al 27 giugno sarà coordinata dallo studio WOP architettura e paesaggio (www.woplab.it) nell'ambito del "Festival città delle 100 scale". Gli obiettivi di questa prima fase sono inquadrabili in tre aree di intervento, per semplicità definite: progetti, strategie e comunicazione.

La seconda fase "Realizzare il giardino sotto il ponte" dal 17 al 18 luglio avrà come obiettivo la realizzazione, in autocostruzione, degli interventi progettati durante la prima fase.

Requisiti di partecipazione

La partecipazione alla prima fase del workshop e` aperta a studenti e laureati di primo e secondo livello nelle materie attinenti l'architettura, l'architettura del paesaggio, l'ingegneria, le arti, le scienze agrarie e forestali, l'urbanistica, la sociologia, il design, la comunicazione, etc.

La partecipazione alla seconda fase del workshop e` aperta a tutti i cittadini maggiorenni residenti nella provincia di Potenza.

» Bando

+ info www.woplab.it | gsassano@woplab.it

pubblicato il: