Energy managers

corso di formazione ed aggiornamento

Napoli, 14 - 18 ottobre 2013

Dal 14 al 18 ottobre 2013, l'ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), in collaborazione con ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l'Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile) e FIRE (Federazione Italiana per l'Uso Razionale dell'Energia), organizza a Napoli il "Corso di formazione ed aggiornamento professionale per Energy Managers e per esperti in gestione dell'energia".

L'obiettivo del corso è fornire tutti gli strumenti tecnici, pratici e gli elementi normativi per la formazione di "Energy Managers" figura tecnica responsabile della conservazione e dell'uso razionale dell'energia, e di "Esperti in Gestione dell'Energia".

Il corso multisettoriale (pubblica amministrazione, civile e professionisti) è rivolto a diplomati e laureati aventi un'adeguata formazione tecnico-scientifica. Le lezioni saranno tenute da tecnici del settore, docenti universitari e rappresentanti dell'ENEA e della FIRE. Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Il corso è a numero chiuso, sono ammessi massimo 50 partecipanti.
La frequenza è obbligatoria.

Costo: € 1.000,00 (+ IVA al 21%) per ogni partecipante. € 900,00 (+ IVA al 21%) per i soci FIRE dell'anno in corso, per gli aderenti EnergyNetwork che dal 1° gennaio 2013 hanno realizzato interventi di risparmio energetico per almeno 0,5 TEP e per le Agenzie per l'Energia aderenti a RENAEL (un membro per Agenzia).

Appuntamento: dal 14 al 18 ottobre 2013 | Durata di 40 ore (dalle ore 9.00 alle ore 18.30).
Presso il Grand Hotel Oriente Via Armando Diaz, 44 80134 Napoli.

Programma e scheda d'iscrizionewww.anea.eu

pubblicato il: