Contributi allo studio per gli iscritti al MasterPCS

master di II livello

preiscrizioni entro il 25.10.13 | inizio lezioni: 11.13

Anche quest'anno si svolgerà il Master universitario Iuav di secondo livello "Processi Costruttivi Sostenibili".

Per il secondo anno consecutivo Confindustria Belluno Dolomiti mette a disposizione per ogni iscritto al Master (max. 22 studenti, selezionati secondo graduatoria ufficiale Iuav) un contributo del valore di euro 2.000.

I contributi di 2.000 euro l'uno, a parziale esonero della tassa di iscrizione, saranno assegnati ai candidati ammessi al master. Per beneficiare dei parziali esoneri in parola i candidati devono:

  • Essere ammessi al master;
  • Impegnarsi a rispettare quanto previsto dal bando di ammissione per il master;
  • Non essere beneficiari di voucher formativo, di borsa di studio, né di altro contributo finanziario.

L'assegnazione dell'esonero parziale dal pagamento della quota di iscrizione al master  può essere revocato se il beneficiario non adempie agli obblighi di frequenza e di svolgimento delle attività del master (vedi bando di ammissione e scheda di presentazione del master IUAV).

Per accedere a tale contributo non è necessario compilare alcuna documentazione. È sufficiente formalizzare l'iscrizione, una volta superata la selezione, pagando la somma di euro 3.016,00 anziché di 5.016,00 euro.

---

Processi Costruttivi Sostenibili è un Master universitario annuale di secondo livello, alla sua terza edizione. È rivolto a laureati in Ingegneria, Architettura e Design, in possesso del titolo di Laurea Magistrale. Il Master è promosso dall'Università Iuav di Venezia e Confindustria Belluno Dolomiti in collaborazione con la Fondazione per l'Università e l'Alta Cultura in Provincia di Belluno.

Il corso propone un'innovativa esperienza di progettazione (PED methodology - Progettazione Parametrica Ambientale) che su base BIM tridimensionale integra strategie bioclimatiche, modellazione energetica e procedure di valutazione LEED, per una gestione completa e integrata del processo progettuale, dal concept al computo metrico estimativo. In accordo con le nuove normative europee sui Green Buildings, gli studenti possono così acquisire competenze specifiche per la progettazione, la costruzione e la gestione di NZEB (Nearly Zero Energy Building).

Il Master è inserito nel Catalogo dell'Alta Formazione, è quindi possibile fare domanda per i voucher formativi regionali.

  • Scadenza pre-iscrizioni: 25 ottobre 2013
  • Inizio Master: novembre 2013

Maggiori info su: www.masterpcs.it | www.masterpcs-blog.it | www.iuav.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: