Architettura del paesaggio e del giardino

master di II livello

Venezia, dicembre 2013 | Iscrizioni entro 25.10.13

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del master universitario annuale di secondo livello Architettura del paesaggio e del giardino, organizzato dall'Università IUAV.

Il master si propone di fornire agli studenti gli strumenti tecnici e metodologici necessari per affrontare le diverse problematiche inerenti alla progettazione del parco urbano, del giardino e al recupero del giardino storico. Ha lo scopo di fornire agli studenti un quadro teorico, metodologico e tecnico per ognuna delle fasi del progetto del paesaggio, inteso come azione congiunta e interrelata di conservazione e innovazione.

L'esperienza formativa prevede: lezioni, laboratori e momenti di approfondimento tematico insieme a personalità di spicco del paesaggismo internazionale. La proposta di formazione è pluridisciplinare e prevede, pertanto, apporti di professionalità diverse.

Il master è stato ammesso al Catalogo Interregionale dell'Alta Formazione 2013, è possibile quindi richiedere Voucher regionali (per maggiori informazioni: www.altaformazioneinrete.it). La domanda di voucher va presentata entro le ore 13.00 del 20 settembre 2013.

Tassa d'iscrizione: 4.716,00 euro | Possibilità di stage dopo la conclusione del corso.
Domanda di ammissione entro: venerdì 25 ottobre 2013

» BANDO

Lezioni da dicembre 2013 | Durata annuale
web: www.iuav.it

Responsabile scientifico prof. Enrico Fontanari.
Coordinatore di progetto: Andrés Holguín

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: