L'immagine del Valdarno

adesioni entro il 23 settembre 2013

La Commissione territoriale degli Architetti del Valdarno Fiorentino, con il patrocinio del Comune di Figline e in collaborazione con la Fondazione Centro Studi e Ricerche Professione Architetto, il Circolo Fotografico Arno, organizza il workshop-concorso fotografico "L'immagine del Valdarno".

L'obiettivo è quello di raccontare l'architettura valdarnese attraverso visualizzazioni creative dando l'opportunità ai partecipanti di interpretare liberamente un soggetto architettonico, per raccontarlo attraverso un'immagine comunicativa e allo stesso tempo provocatoria. Il workshop consiste in alcune lezioni curate da Bottega Antonio Manta (uno dei più importanti laboratori di stampa "fine art" a livello nazionale) con docenze dello stesso Manta, di Joe Oppedisano e Antonella Pizzamiglio, protagonisti della scena artistica-fotografica nazionale e internazionale, ed il supporto logistico degli studenti Isia-indirizzo fotografia nella realizzazione del progetto fotografico.

L'iniziativa si terrà in ottobre e novembre su due sedi, ovvero presso la Commissione territoriale in via Degli Innocenti a Figline Valdarno e la Bottega Antonio Manta in via Burzagli a Montevarchi. È

Il workshop-concorso è a numero chiuso ed è prevista la partecipazione di un massimo di 20 architetti (architetto laureato o studente laureando in Architettura). I progetti saranno esposti nell'ambito di una mostra fotografica organizzata presso il Circolo Fanin di Figline per tutta la durata di Autumnia, la fiera dell'ambiente, dell'alimentazione e dell'agricoltura che si terrà a Figline dal 7 al 10 novembre 2013. Inoltre al progetto ritenuto più interessante dalla giuria sarà assegnato un premio di 200 euro e la pubblicazione sulla rivista Opere.

Per l'iscrizione al workshop-concorso si deve inviare il modulo di adesione disponibile sul sito www.architoscana.org entro le ore 12 di lunedì 23 settembre (saranno accettate le prime 20 richieste).

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: