Urban Interior Design, riduzioni della quota d'iscrizione

richiesta entro il 30 settembre 2013

POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, ha istituito alcune nuove riduzioni per la prima edizione del Master internazionale in Urban Interior Design - Design of the Public Realm in Contemporary Cities, in partenza il 29 ottobre 2013, promosso dalla Scuola del Design del Politecnico di Milano in partnership con la Escuela Politécnica Superior Universidad CEU San Pablo di Madrid.

Si tratta nello specifico di due riduzioni del 25% per tutti i candidati in possesso dei requisiti necessari per l'ammissione al master, che ne faranno richiesta entro e non oltre il 30 settembre 2013.

Il Master affronta il tema del design degli spazi urbani. Interamente in lingua inglese, prevede una duplice esperienza formativa fra Milano e Madrid, cui si aggiunge uno stage e un workshop progettuale in preparazione al Salone del Mobile 2014, per diventare designer degli spazi urbani, con la capacità di operare in un contesto nazionale e internazionale.

Il Master nasce proprio per rispondere all'esigenza e alla sfida di dare una forma concreta e funzionale agli spazi urbani che ospiteranno le nuove esigenze collettive, siano esse virtuali o reali, private o pubbliche.

Basandosi sull'esperienza multidisciplinare di architetti, intellettuali, designer e professionisti dei media, il percorso didattico mira alla formazione di professionisti che uniscano ad una solida formazione in architettura e design, la capacità di analizzare i diversi contesti urbani e di comprendere e gestire tutti gli elementi che influenzano e danno forma agli spazi collettivi.

La figura professionale in uscita è quella del designer degli interni urbani, il progettista delle aree non costruite: piazze, spazi stradali, aree interstiziali, giardini urbani, terrains vague, esistenti o di nuova costruzione.

Il percorso didattico, offerto interamente in lingua inglese, prevede una fase iniziale principalmente teorica, una serie di workshop progettuali, svolti tra Madrid e Milano, un workshop progettuale che si terrà, sempre nel capoluogo lombardo, in preparazione al Salone del Mobile 2014, e uno tirocinio finale, della durata minima di 8 settimane, da svolgersi presso studi professionali, aziende, istituzioni, uffici delle amministrazioni pubbliche, selezionati sia in ambito italiano che internazionale.

Il Master è rivolto a candidati in possesso di titolo di laurea di primo livello in Design degli interni, Architettura, Architettura degli interni, Scenografia.
I crediti formativi assegnati sono 60.

Lezioni: L'avvio delle lezioni è previsto per il 29 ottobre 2013.
La frequenza è intensiva e prevede 8 settimane di permanenza a Madrid e 10 settimane di permanenza a Milano, oltre alla fase di tirocinio conclusivo.

Per Informazioni su didattica e modalità di iscrizione,
Ufficio Coordinamento Prodotti Formativi: formazione@polidesign.net | tel. +39 02 2399 7217.
web www.polidesign.net/it/urbaninteriordesign

 

pubblicato il: