Office Design

corso di alta formazione

Milano, inizio lezioni: 14 marzo 2014

Partirà il 14 marzo 2014 la 3a edizione del corso di alta formazione in Office Design - Strategie, Strumenti e Metodi per la Progettazione dello Spazio Ufficio organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, insieme con Assufficio, associazione di FederlegnoArredo che raggruppa le più importanti imprese di mobili per ufficio, sedute e pareti attrezzate.

Il corso si propone di rispondere alle reali esigenze del mercato del lavoro con l'obiettivo di formare figure professionali in grado di comprendere e gestire le problematiche relative al progetto degli spazi per uffici di diverse tipologie e complessità, all'interno di un contesto in veloce trasformazione. Un ambito che è sempre più al centro dell'attenzione di imprese e professionisti perché, come dimostrano studi e ricerche, spazi meglio organizzati generano una maggiore produttività e creano valore all'interno delle società.

L'obiettivo è formare professionisti che abbiano una visione d'insieme e un metodo sistematico per affrontare le tematiche più attuali riguardanti: l'analisi dello scenario del settore, la panoramica sulle normative in materia, la progettazione d'interni e la qualità ambientale, il comfort termico e acustico.

I partecipanti al corso svilupperanno quindi la capacità di gestione dell'intero processo progettuale, dalla definizione del brief di progetto, allo sviluppo di concept, alla progettazione definitiva, a quella esecutiva, alla valutazione dei costi. Inoltre la collaborazione tra la componente universitaria e il mondo delle aziende e delle professioni garantisce la qualità della formazione attraverso un approccio teorico-pratico, immediatamente utilizzabile nella professione.

Il programma della terza edizione lascerà spazio a diverse esercitazioni e e visite a siti produttivi, show room, uffici, cantieri o studi di progettazione per misurare le esigenze concrete di chi opera quotidianamente nel settore ufficio.

Il Corso si rivolge a professionisti, architetti e designer, aziende ed enti pubblici.

Il costo è di 2.000 € + IVA. Sono disponibili riduzioni sulla quota di iscrizione del 25%. La direzione del Corso valuterà l'eventualità di mettere a disposizione di professionisti e studenti la possibilità di fruire solo di una parte del Corso, attraverso l'acquisto dei singoli moduli, senza l'obbligo d'iscrizione all'intero percorso didattico.

Inizio lezioni: 14 marzo 2014 | Durata 120 ore

+ infowww.polidesign.net/it/officedesign

pubblicato il: