Nuovi paesaggi

workshop

Ferrara, 5 - 8 dicembre 2013

"Nuovi Paesaggi" è un workshop che si terrà a Ferrara dal 5 all'8 dicembre presso Wunderkammer - centro culturale all'interno degli ex magazzini fluviali - ed intende indagare gli spazi "di seconda mano" ("Recycled Urban Spaces") della città attraverso gli strumenti della fotografia e del graphic novel.

In linea con gli obiettivi di Horizon2020 e con le politiche strategiche di Europe2020 e in conformità con le indicazioni della Convenzione Europea del Paesaggio, il workshop intende esplorare le ricadute operative del processo di "riciclo" degli spazi sul sistema urbano a partire da una città italiana di medie dimensioni e indice medio di popolazione, quale Ferrara.

Il workshop è parte del programma di ricerca "Ri-generazione Urbana" a cura dell'APS "Basso Profilo" e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. "Nuovi Paesaggi" si svilupperà attraverso quattro giorni di conferenze, tavole rotonde e attività sul campo.

Docenti
Francesco JODICE - workshop fotografia
Andrea BRUNO - workshop graphic novel.

Quota di partecipazione: workshop fotografia - 250€ / workshop graphic novel - 150 €.

Termini
Ciascun workshop prevede un numero minimo di 8 e un massimo di 16 partecipanti. Le iscrizioni vengono raccolte in ordine cronologico fino ad esaurimento posti.
La data ultima di iscrizione è fissata per domenica 1° dicembre.

Per partecipare è necessario essere soci dell'associazione di promozione sociale "Basso Profilo". Il tesseramento si perfeziona con il pagamento della quota associativa, fissata per l'anno sociale 2013 a euro 10.

Per i partecipanti al workshop provenienti da fuori Ferrara sarà messo a disposizione un servizio di bed sharing gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Appuntamento: da giovedì 5 a domenica 8 dicembre 2013
Wunderkammer c/o Palazzo Savonuzzi, via Darsena 57, Ferrara.

Registrazione online su bassoprofilo.wufoo.com

Tutte le info sul sito www.rigenerazioneurbana.org/index.php?id=127

- clicca qui per l'evento facebook

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: