Terra 02 | Rocket

Roma, 2 - 7 dicembre 2013

Il gruppo Ak0 - Architettura a kilometro 0, in cooperazione con il designer di permacultura Luca Denti, organizza un workshop sul costruire in terra cruda. Il modulo 02 è dedicato alle costruzioni in terra battuta, anche dette pisé o tapial.

Parallelamente, il workshop prevede la realizzazione di una stufa radiante secondo il modello Rocket Stove. La realizzazione collettiva sarà l'occasione per comprendere i principi di funzionamento, il dimensionamento e le potenzialità architettoniche di un tale impianto e della terra cruda come materiale da costruzione e finitura.

Docenti: Luca Denti | Stefan Pollak | Enrico Grillo | Laura Di Virgilio
Durata: 6 giorni | La quota di partecipazione è di € 320,00. E' previsto uno sconto del 10% per studenti universitari, disoccupati o inoccupati e partecipanti a workshop precedenti di AKO

Destinatari: studenti delle facoltà di architettura, ingegneria; scienze agrarie o discipline affini di tutto il mondo, professionisti del settore, non professionisti e chiunque sia interessato ai temi affrontati.

» documento di presentazione e modulo di adesione

Calendario: da lunedì 2 a sabato 7 dicembre 2013.
Inizio workshop: lunedì alle ore 10.00 - benvenuto dei partecipanti e formazione delle squadre di lavoro
Fine workshop: sabato ore 15.00 circa. Negli altri giorni si prevedono sessioni di lavoro dalle 9.00 alle 18.00.

Sede: associazione l'Aratro e la Stella presso il condominio solidale "La Collina del Barbagianni", Via di Casal Boccone 208 - Roma (zona Bufalotta).

+ infowww.akzero.org

pubblicato il: